Demon Slayer: numeri record per il manga, 60 milioni di copie entro Maggio
Anime e Manga Novità

Demon Slayer: numeri record per il manga, 60 milioni di copie entro Maggio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Continua l’inarrestabile successo di Demon Slayer. Il manga, che contava nell’Aprile del 2019 ben 3,5 milioni di copie vendute, in seguito al debutto dell’anime ha conosciuto una vera e propria esplosione. Il successo è stato tale da divenire popolare anche in occidente. In Italia la serie animata è stata doppiata in italiano da Dynit, mentre il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.

Leggi anche: Le 3 serie Anime da vedere su VVVVID – Maggio 2020

 

Secondo le attuali previsioni di vendita Demon Slayer supererà la cifra di 60 milioni di copie vendute entro il 13 Maggio. Un risultato reso possibile dalla popolarità raggiunta anche grazie all’adattamento animato: dal debutto delle serie animata infatti le vendite del manga in una anno sono aumentate di ben 17 volte.

Demon Slayer: numeri record per il manga, 60 milioni di copie entro Maggio
Demon Slayer: numeri record per il manga, 60 milioni di copie entro Maggio | Evogames.it

La popolarità di Demon Slayer è tale in Giappone da aver insidiato veri e propri mostri sacri del manga. Si tratta al momento della terza serie in tutta la storia del media ad aver superato il 1 milione di copie per singolo volume (risultato raggiunto con la pubblicazione del 18° volume). Le altre due serie ad aver raggiunto un tale traguardo sono One Piece (45 volte) e L’Attacco dei Giganti (due volte).

Leggi anche: Demon Slayer: il battle shonen del momento

DEMON SLAYER TERMINERÀ A MAGGIO IN GIAPPONE COL 24° VOLUME

Diversamente da quanto previsto per serie simili però Demon Slayer terminerà presto la sua pubblicazione; un caso abbastanza insolito per il mercato giapponese. Infatti solitamente le serie di punta tendono ad avere una pubblicazione prolungata nel tempo. Invece con il numero 24 che uscirà nel mese di Maggio la serie avrà la sua conclusione.

Secondo alcune notizie non confermate l’autore/autrice (non ha mai dichiarato il suo genere) Gotouge Koyoharu avrebbe dovuto terminare in anticipo la serie a causa di problemi di natura familiare. Il mangaka per un certo periodo di tempo non potrebbe quindi proseguire la sua carriera. Sempre secondo la stessa fonte la serie avrebbe dovuto continuare ancora per po’ di tempo.

Via: Animeclick

Fonte: Anime news Network, Rakuen Requiem News

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più