Xbox: una class action per il problema del "drifting" sui controller
Novità XBOX

Xbox: una class action per il problema del “drifting” sui controller

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Dopo Nintendo un altro colosso dell’industria videoludica rischia una class action a causa di un problema di drifting che affligge le levette analogiche. Lo scorso 28 Aprile sono state depositate le motivazione per aprire una class action nei confronti di Microsoft: il colpevole questa volta è il controller di Xbox One.

Leggi anche: Xbox Series X: la console è pronta, i giochi un po’ meno

DOPO IL JOC-ON DRIFT DI NINTENDO PROBLEMI ANCHE PER MICROSOFT

Xbox: una class action per il problema del "drifting" sui controller
Xbox: una class action per il problema del “drifting” sui controller | Evosmart.it

La class action è stata depositata da Donald McFadden che in seguito all’acquisto di un Elite Controller – per farvi capire si tratta di un controller dal valore di mercato di circa 179€ – si è trovato di fronte un problema inatteso: appunto quello legato al ‘drifting’ delle levette analogiche. Inutili sono stati i tentativi da parte di McFadden di risolvere il problema tramite l’assistenza ufficiale di Microsoft prima e in modo artigianale dopo. Infine, dopo aver parlato con diversi utenti che avevano manifestato lo stesso problema, McFadden ha deciso di muovere una class action nei confronti di Microsoft.

IN COSA CONSISTE IL DRIFTING?

Si tratta di un fenomeno che riguarda le levette analogiche e persino alcuni utenti PS4 sembrano aver riscontrato questo fenomeno. In fase di gameplay la levetta analogica continua a registrare un movimento anche se questa in realtà è completamente ferma. Si tratta di una problematica davvero fastidiosa soprattutto nei giochi che richiedono movimenti rapidi e precisi. In più nell’articolo stiamo parlando di un controller non certo economico, visto che l’Elite Controller veniva venduto (al momento è esaurito) sul sito ufficiale di Microsoft al prezzo di listino di 179,99€.

Via: Multiplayer

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più