Xbox One S All-Digital è realtà: ecco prezzo e data di uscita
Novità XBOX

Xbox One S All-Digital è realtà: ecco prezzo e data di uscita

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Da tempo era nell’aria il possibile arrivo di una nuova versione di Xbox One che puntasse il tutto per tutto  sul mercato digitale, proponendo in questo modo anche un prezzo di lancio più basso. Se da un lato effettivamente è una mossa che mostra quanto Microsoft sia fiduciosa sulla qualità dei suoi servizi (in primis Xbox Game Pass) dall’altro ci domandiamo se chi non possiede ancora una console possa davvero essere interessato a questa particolare versione priva di lettore ottico.

Leggi anche: Xbox Game Pass: 3 mesi di abbonamento in offerta a 1€!

Microsoft dice addio al supporto fisico con Xbox One S All-digital ma il prezzo non convince

Xbox One S All-Digital è realtà: ecco prezzo e data di uscita
Xbox One S All-Digital presenta una sola importante differenza rispetto a Xbox One S – Evosmart.it | Games

La nuova console della famiglia Xbox One sarà in tutto e per tutto identica all’attuale Xbox One S ma con una importante differenza: è assente il lettore ottico per i giochi in formato fisico. Dunque Xbox One S All-Digital punta tutto su Xbox Live Gold e Xbox Game Pass (che ricordiamo non sono inclusi nel prezzo). Sarà abbastanza per chi ancora non possiede la console di Microsoft?

La console verrà venduta anche in Italia a partire dal 7 Maggio 2019 ed è già prenotabile sul sito ufficiale al prezzo di 229,99€. Oltre alla console in se è presente un singolo controller wireless, 1 TB di memoria interna (indispensabili visto la natura della console) e tre importanti giochi (ovviamente scaricabili in formato digitale). I tre giochi inclusi sono Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3.

Nonostante il “bundle” possa sembrare vantaggioso attualmente Xbox One S è disponibile su Amazon a prezzi molto simili e con qualche bundle molto interessante. Inoltre la “vecchia” Xbox One S offre qualcosa in più: il lettore ottico.

Se ben ricorderete infine questa non è la prima console ad essere priva del supporto fisico. Sony ci aveva già provato con PSP Go nel 2009 ma, nonostante l’ampio parco titoli presente, la console fu un flop commerciale e nemmeno 2 anni dopo la sua produzione venne interrotta. Questa volta è il turno di Microsoft che ci riprova ma con una console casalinga. I tempi sono maturi o siamo davanti ad un altro tentativo destinato a fallire? Di seguito vi lasciamo anche il trailer (piuttosto autoironico) di presentazione della nuova Xbox One S All-Digital.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Multiplayer.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più