Mario Kart Tour: Nintendo annuncia la versione beta
Android Apple Corse Gaming Mobile Nintendo Novità

Mario Kart Tour finalmente disponibile per Android e iOS

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Dopo un lungo periodo di attesa e un altrettanto lungo periodo di test, finalmente Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente per iOS e Android. Il gioco, per la prima volta disponibile ufficialmente per smartphone, dopo anni di esperienza sulle console Nintendo debutta in una veste completamente nuova.

Leggi anche: Ori and the Blind Forest farà il suo debutto su Nintendo Switch

DA OGGI MARIO KART TOUR È DISPONIBILE GRATUITAMENTE SU aPP STORE E PLAY STORE

Mario Kart Tour si differenzia profondamente dai classici capitoli della serie Mario Kart, adattandosi però al meglio per essere giocato su smartphone. La visuale di gioco è esclusivamente in verticale e i controlli di gioco sono stati completamente ripensati. Infatti è possibile controllare il nostro kart in modo molto semplice usando solamente un dito!

Le gare sono organizzate in trofei ed eventi che col passare del tempo verranno aggiornati da Nintendo. Per giocare dovremo essere obbligatoriamente connessi alla rete, anche perché gareggeremo online contro altri giocatori, niente single player. Il sistema di progressione invece riprende quello già sfruttato su molti altri giochi free-to-play. Non spaventatevi però, per poter giocare ogni tanto qualche breve gara non sarà per niente necessario mettere mano al portafoglio. Gli acquisti infatti si limitano a personaggi, kart speciali e crediti in game.

Posso giocarci col mio smartphone?

Per quanto riguarda i dispositivi iOS il gioco richiede almeno iOS 10 ed è compatibile con tutti gli iPhone dal 5S in poi, con tutti i modelli successivi ad iPad Mini 2 e su iPod Touch. Per quanto riguarda gli smartphone Android è richiesta almeno la versione 4.4 KitKat. Il download dell’app pesa 120 MB, ai quali dovrete aggiungere circa 250 MB di download per poter iniziare a giocare, il tutto per un totale di circa 370 MB. Quindi se non avete un piano dati abbastanza generoso, vi consigliamo di scaricare Mario Kart Tour tramite connessione Wi-Fi.

Scarica Mario Kart Tour dal Play Store Scarica Mario Kart Tour da App Store

Come va?

Il gioco è stato testato su uno smartphone Android con chipset Snapradgon 845 e ovviamente non ci sono stati problemi legati alle prestazioni. Le gare si sono svolte tutte regolarmente e il matchmaking funziona molto bene. Almeno per il momento non avrete nessun problema ad affrontare una gara e sono stati risolti tutti i problemi riscontrati durante le prime ore successive al lancio del gioco. Voi avete già scaricato Mario Kart Tour? Se sì, vi state divertendo?

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più