Trofei PlayStation: cambia tutto in attesa di PS5
Novità Playstation

Trofei PlayStation: cambia tutto in attesa di PS5

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

I trofei hanno fatto il loro debutto sulle console Sony agli inizi del ciclo vitale di PS3, seguendo in parte quanto già fatto da Microsoft con gli achievement introdotti con Xbox 360. Da allora i trofei hanno mantenuto lo stesso identico sistema di livelli, ma in vista del debutto di PS5 Sony ha deciso di rinnovare tutto: scopriamo come cambieranno da oggi ti Trofei PlayStation.

Leggi anche: PS5: giro di prova per la next gen di Sony in Giappone

CAMBIA IL METODO DI PROGRESSIONE, SARÀ PIÙ FACILE SALIRE DI LIVELLO

Trofei PlayStation: cambia tutto in attesa di PS5
Fin da PS3 il sistema dei livelli trofeo è rimasto praticamente invariato | Evosmart.it

La prima importante novità riguarda le fasce di livello dei trofei. Fino ad oggi il livello dei trofei era rappresentato semplicemente da una stella con un numero che ne indicava il livello che saliva con l’aumentare dei trofei sbloccati.

Fino ad oggi le fasce dei livelli trofei erano “1-100” con questo aggiornamento si passa alle fasce da 1 a 999. In seguito a questo aggiornamento il livello dei trofei sarà automaticamente riassegnato in base ai trofei già sbloccati. Sony fa l’esempio del livello 12 che convertito con il nuovo sistema di punteggio dovrebbe posizionarsi poco sopra il livello 200.

Non cambia però solamente il sistema di classificazione dei punteggi globali. Infatti da oggi i punteggi dei trofei sono stati bilanciati per rendere l’avanzamento tra i livelli più regolare e gratificante. In particolare i trofei di Platino conteranno molto di più di quanto lo siano stati in passato. La caccia al Platino per i Trophy Hunter diventerà quindi ancora più allettante rispetto a prima.

Trofei PlayStation: cambia tutto in attesa di PS5
Trofei PlayStation: cambia tutto in attesa di PS5 | Evosmart.it

Con il nuovo sistema di visualizzazione del punteggio globale Sony ha cambiato anche la visualizzazione dell’icone del livello trofei. Addio alla banale stella sempre uguale: ora l’icona riflette a colpo d’occhio il livello raggiunto dividendo le varie fasce tra Bronzo, Argento, Oro e Platino. In più la stessa icona cambierà per indicare visivamente quanto siamo vicini a raggiungere la fascia successiva.

INIZIATE ORA PER CONTINUARE SU PS5

Trofei PlayStation: cambia tutto in attesa di PS5
Come già avvenuto in passato su PS5 non perderete i trofei sbloccati fino ad ora | Evosmart.it

Come già successo in precedenza nel passaggio da PS3 a PS4 i Trofei conquistati verranno mantenuti anche su PS5 e cosa ancora più importante verranno visualizzati da tutti sistemi allo stesso identico modo.

Per quanto riguarda i singoli trofei conquistati e i metodi di sblocco per ottenerli, ovviamente non cambierà niente visto che riguardano le dinamiche legate al singolo gioco. A cambiare sarà il punteggio di valutazione dei trofei e il sistema di avanzamento tra i livelli Trofeo: siete pronti a riprendere la caccia al Platino?

Via: Playstation Blog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più