The Last of Us Part 2 da record: 4 milioni di copie in soli tre giorni
Avventura Novità Playstation

The Last of Us Part 2 da record: 4 milioni di copie in soli tre giorni

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

È Sony stessa a darne l’annuncio ufficiale su Playstation Blog: The Last of Us Part 2 è l’esclusiva che ha venduto più velocemente di tutte nella storia di PS4. I numeri sono impressionanti: già al 21 di Giugno (il gioco è uscito il 19 Giugno) ha superato il muro dei 4 milioni di copie vendute. Ciò nonostante tutte le polemiche che ne hanno accompagnato il debutto.

Leggi anche: PC vs Console | Cosa è meglio per giocare? – Capitolo 1

 

Da una parte le opinioni della critica praticamente unanime nell’elogiare quello che sarà probabilmente il gioco simbolo di PS4, dall’altro l’insensato review bombing su metacritic. Gli sforzi di Naughty Dog alla fine però sono stati premiati e il gioco ha ottenuto un risultato incredibile nonostante il difficile momento che il mondo intero sta vivendo.

The Last of Us Part 2: il nuovo video gameplay inedito
The Last of Us Part 2 da record: 4 milioni di copie in soli tre giorni | Evogames.it

THE LAST OF US PART 2: SUPERATI I 4 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN SOLI TRE GIORNI, UN RECORD SU PS4

Nell’articolo pubblicato da Sony c’è anche spazio per un messaggio di ringraziamento rivolto ai giocatori da parte di Neil Druckmann, director di The Last of Us Part 2:

Siamo immensamente grati per i milioni di fan di tutto il mondo che hanno giocato a The Last of Us Parte 2 e hanno condiviso le proprie esperienze con noi nel corso delle scorsa settimana. Abbiamo voluto raccontare un nuovo tipo di storia, una che tratta di tematiche difficili e ti mette alla prova in modi inaspettati.
Scoprire quanto tale esperienza abbia colpito molti di voi ed essere testimoni di discussioni ragionate che il gioco ha fatto scaturire è stato incredibile. Siamo anche stati ispirati dalla vostra creatività, grazie alle fotografie scattate con la modalità foto, alle incredibili gif di gameplay e alle canzoni che avete registrato usando la chitarra di Ellie. The Last of Us 2 è stato possibile grazie allo sforzo di centinaia di talentuosi e appassionati sviluppatori presso Naughty Dog.

Non possiamo immaginare un più grande onore che vedere la stessa passione anche nelle persone che lo giocano. Grazie a tutti per averci aiutati a raggiungere questo traguardo incredibile.


Noi non possiamo far altro che accodarci ai complimenti rivolti da tutta la stampa di settore: The Last of Us Part 2, per quanto possibile, ha addirittura superato le nostre aspettative grazie ad una narrazione coinvolgente, caratterizzata da un’ottima scrittura dei dialoghi, che rende i personaggi molto umani. Sarà difficile non rimanere intrappolati nel vortice di emozioni che vi trasmetterà il gioco.

Voi state già giocando The Last of Us 2 o addirittura l’avete già finito? Se sì, avete apprezzato anche voi l’ultima fatica realizzata dai talentuosi Naughty Dog?

Via: Tom’s Hardware

Fonte: Playstation Blog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più