Playstation 4 ad un passo dai 100 milioni di unità vendute
Gaming Novità Playstation

Sony prepara il terreno per PS5: apre lo store online

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Siamo agli sgoccioli dell’attuale generazione e, nonostante gli ultimi titoloni in grado di farla risaltare, ovviamente i principali attori stanno pensando a preparare il lancio della prossima generazione di console. Tra questi Sony ha iniziato le sue mosse portando online uno store dove è già possibile acquistare l’hardware PlayStation.

Leggi anche: Playing for the Planet: PlayStation, Xbox e Stadia unite per l’ambiente

SONY INIZIA A VENDERE L’HARDWARE PLAYSTATION SULLO STORE ONLINE, PRIMI PREPARATIVI AL LANCIO DI PS5?

Sony prepara il terreno per PS5: apre lo store online

La vendita diretta dell’hardware console non è una novità assoluta. Infatti già da tempo Microsoft tramite il proprio store vende online anche i prodotti Xbox. Questa nuova sezione al momento però è disponibile solamente negli Stati Uniti ma col tempo potrebbe espandersi anche su altri mercati.

Attualmente il negozio online, oltre a vendere PS4 e PS4 Pro, propone diversi accessori e giochi, tra cui qualche interessante bundle per PS VR. Ci sono interessanti bundle anche per le console con la possibilità di avere 12 mesi di PS Plus inclusi. Infine tutti gli abbonati al servizio online di Sony hanno la possibilità di sfruttare la consegna gratuita in un giorno. Secondo T3.com Sony potrebbe sfruttare il nuovo negozio online per il lancio di PS5, magari attirando i giocatori con alcune promozioni esclusive.

In questo modo tagliando di mezzo gli intermediari l’azienda nipponica sarà in grado di ottenere profitti maggiori. Per spingere ulteriormente in questa direzione Sony potrebbe limitare le quantità destinate alle catene commerciali ed ai negozi fisici. Questo di certo non farebbe contenti i negozianti e le catene commerciali tra cui GameStop (che negli Stati Uniti sta passando un brutto periodo). Ovviamente si tratta solamente di speculazioni e le catene potrebbero non subire alcuna limitazione, in questo senso però attendiamo ulteriori notizie.

Via: Multiplayer

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più