Notizie Playstation

Sony potrebbe tornare all’E3 nel 2020, se avrà qualcosa di interessante da annunciare.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La notizia, clamorosa e ormai metabolizzata, dell’assenza di Sony al prossimo E3 2019 è stata una di quelle bombe che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’annuncio di Sony è arrivato a Novembre dell’anno scorso e da quel giorno le teorie partorite dalla rete sono praticamente infinite.

Perché Sony salta una fiera importante come l’E3? Sta arrivando Playstation 5?

Niente di strano, secondo Shawn Layden di Sony infatti la compagnia non parteciperà a questo E3 2019 per una ragione molto semplice, non ha niente di nuovo da annunciare in un palco simile.

Leggi anche : Resident Evil 8 già in sviluppo, e forse arriva anche Resident Evil 3!

Sony potrebbe tornare all’E3 in futuro

Il Chairman di Sony Interactive Enterntainment si è infatti speso in parole importanti sul futuro di Playstation, parlando anche della loro assenza alla fiera più importante del settore videoludico. Secondo Layden il mercato è cambiato, il modo di comunicare con l’utenza è cambiato pure grazie ad internet, cosa che non è successa all’E3.

La fiera era nata come punto d’incontro fra produttori e publisher, Sony è entrambi, ed i canali reatiler, venditori e altre figure del settore videoludico, oggi però non è più così e Sony tiene questi incontri nel mese di Febbraio ogni anno, troppo distante da Giugno, mese in cui solitamente si svolge la fiera.

Proprio per questo è stata presa questa coraggiosa decisione, Sony ha intenzione di cambiare il suo modo di comunicare con l’utenza, sperimentando soluzioni alternative e, magari, crearsi i propri palcoscenici come la Playstation Experience, che nel 2018 non si è tenuta.

Questo non vuol dire che Sony salterà per sempre l’E3, secondo Layden infatti se nel 2020 Sony avrà qualcosa di importante da dire, allora non mancherà di certo l’appuntamento più atteso dell’anno in quel di Los Angeles.

Via

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più