Sony: il primo State of Play punta tutto sul VR
Gaming Novità Playstation

Sony: il primo State of Play punta tutto sul VR

STIMA TEMPO DI LETTURA: 6 min

Sony ha scelto per la prima volta di fare un evento in streaming, scegliendo un approccio più diretto verso i propri giocatori e simile a quello usato da Nintendo con i suoi Direct. Quello di oggi ci assicura la casa nipponica è solo il primo di una lunga serie di eventi, vediamo insieme tutte le novità.

Leggi anche: PlayStation Classic, Sony sconta il prezzo negli USA

 

Il punto chiave del primo State of Play è stato il Playstation VR. La maggior parte dei titoli presentati nell’evento sono dedicati alla piattaforma VR di Sony. Questo dimostra quanto l’azienda creda nella sua proposta, forse addirittura di più di quanto non ci si sarebbe aspettato.

IRON MAN VR

Ad aprire le danze è proprio un gioco per PS VR e dedicato niente di meno che ad uno degli eroi Marvel preferiti dal pubblico: Iron Man. Il trailer di pochi minuti mostra uno sprazzo di storia e qualche minuto di gameplay, il tutto ovviamente gestito in modo molto adrenalinico. Nessuna data di uscita per Iron Man VR ma solamente un generica estate 2019. Siete pronti a vestire i panni di Tony Stark?

CRASH TEAM RACING NITRO-FUELED

Nessuna sorpresa invece per l’atteso e già annunciato CTR: Nitro-Fueled. Che per chi non avesse vissuto i fasti della prima Playstation altro non è che una sorta di remake dell’originale Crash Team Racing per PS1. CTR si rifà il trucco con nuovi personaggi, piste e una inedita modalità on-line. Il gioco uscirà il 6 Giugno su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

NO MAN’S SKY BEYOND: ANNUNCIATO IL SUPPORTO A PS VR

Il titolo lanciato, non senza polemiche, da Hello Games nel 2016 riceverà durante l’estate un nuovo aggiornamento gratuito che oltre ad inserire una nuova esperienza in multiplayer aggiungerà il supporto a PS VR.

READYSET HEROES

ReadySet Heroes è un nuovo Dungeon Crawler dalla grafica in stile cartoon, con una forte inclinazione verso il multiplayer e sviluppato da Robot Entertainment. Al momento non conosciamo altri dettagli, nemmeno la data di uscita indicata con un generico 2019.

BLOOD & TRUTH

Dopo Iron Man VR ecco a voi un’altra avventura adrenalinica e piena d’azione per PS VR: Blood & Truth che si mostra in un nuovo trailer ricco di azione. Ambientato in una Londra molto simile a quella contemporanea dovremo interpretare Ryan Mark, un soldato d’élite impegnato in una missione disperata per salvare la propria famiglia. Il trailer conferma la bontà del gioco sviluppato da London Studios che si dimostra uno dei più riusciti tecnicamente per PlayStation VR. Uscirà il 28 Maggio in esclusiva su PS4.

OBSERVATION

All’evento è stato anche presentato un nuovo trailer per Observation che ci mostra un piccolo spezzone della trama e del gameplay del thriller sci-fi sviluppato da No Code. In questo gioco assisteremo alle disavventure di Emma Fischer astronauta impegnata nel salvataggio dell’equipaggio a bordo dell’astronave. Avete letto bene: assisteremo. Questo perché il giocatore impersonerà la parte di S.A.M. l’intelligenza artificiale dell’astronave. Quindi il nostro scopo sarà quello di aiutare l’equipaggio nel raggiungere la salvezza. Il gioco verrà pubblicato su PS4 il 21 Maggio ma è atteso anche sulle piattaforme PC.

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S VR: HELP WANTED

Era stato anticipato da alcuni rumor ed eccolo: un nuovo capitolo della saga horror creata da Scott Cawthon fa la sua entrata in scena. Si tratta inoltre del primo gioco della serie pensato per la realtà virtuale ed è atteso anche su PC grazie alla distribuzione tramite Steam. Il gioco quindi debutterà anche su PlayStation grazie al supporto di PS VR e i pochi minuti di gamplay intravisti fanno intravedere momenti di puzzle game intrisi in un’atmosfera horror. Un titolo che sembra promettente per gli appassionati del genere. Purtroppo per il momento non abbiamo nessuna data di uscita.

CONCRETE GENIE

Doveva uscire nel 2018 ma Concrete Genie si sta facendo attendere. Forse è meglio così vista la particolarità di questa avventura sviluppata dal team di PixelOpus. Questo nuovo trailer mostra un mix interessante di storia e gameplay, il tutto unito da una affascinante direzione artistica. Il giovane protagonista, bullizzato dagli altri ragazzi per la sua passione per i disegni, scopre di poter ridare vita alla città proprio grazie ad essi, ma non sarà affatto semplice e ci saranno molti ostacoli nella sua avventura. Il gioco inizialmente previsto per questa primavera è stato ulteriormente rinviato per la fine del 2019.

DAY’S GONE

Non è certo la prima volta che vediamo un trailer di Day’s Gone, ma questa finalmente potrebbe essere l’ultimo prima della sua uscita. Questo nuovo trailer ci mostra in modo più ampio l’ambientazione e la storia che ci introdurrà nel nuovo gioco di Bend Studios. E la data di uscita è più vicina di quanto ci si potesse immaginare: il 26 Aprile preparatevi ad affrontare una nuova apocalisse zombie.

MORTAL KOMBAT 11

Nessun sorpresa invece per Mortal Kombat 11, ma tante conferme e importanti ritorni. La serie, che grazie a questa sua seconda giovinezza sembra non aver più voglia di andarsene dai nostri schermi, tornerà mantenendo il suo classico ed apprezzatissimo stile. Il nuovo trailer si incentra sul confronto generazionale tra i vari combattenti e vede la conferma del ritorno di Jax, Kung Lao e Liu Kang. Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 23 Aprile.

I PIÙ ATTESI ANCORA UNA VOLTA ASSENTI

L’evento di oggi si chiude ancora orfano di due pezzi da 90: Death Stranding e The Las of Us Part 2. Ma questo è solo il primo degli State of Play che Sony ha in mente, quindi non resta che attendere e sperare. Vi lasciamo al riepilogo completo dello State of Play di ieri sera:

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Everyeye.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più