Resident Evil 2 - Leon mira uno Zombie (notate bene la grsnde somiglianza col sistema di combattimento di Resident Evil 4)
Avventura Novità Playstation

Resident Evil 2: nuovi gameplay da PS4 Pro (Video)

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo l’esordio di Claire Redfield in immagini e gameplay tratti direttamente dal gioco è stato possibile scorgere dettagli molto interessanti sull’accurato rework del personaggio.

Dalle nuove animazioni al ridoppiaggio Capcom ha saputo riconquistare i fan con un video gameplay raffigurante l’eroina in azione sul salvataggio della piccola Sherry Birkin dall’ormai caotica Raccoon City.

Leggi anche: “Resident Evil 2 – Claire Redfield appare in video!

Le novità di oggi invece danno enfasi alla parte opposta, quella di Leon. Le parti del gameplay condiviso si dividono in due, entrambe giocate col protagonista principale del titolo.

RESIDENT EVIL 2: I GAMEPLAY SONO GIÀ ONLINE SU YOUTUBE

Da quel che è possibile notare, confermando le nostre precedenti analisi, lo stile di gioco si avvicina incredibilmente all’esperienza di Resident Evil 4.

Le migliorie rispetto alla demo dell’E3 sono evidenti, soprattutto per la piattaforma dove viene fatto girare: Playstation 4 Pro è ben ottimizzata per Resident Evil 2, non lo si può negare.

Resident Evil 2 - Leon S. Kennedy durante l'esplorazione della centrale di Polizia | Evosmart.it
Resident Evil 2 – Leon S. Kennedy durante l’esplorazione della centrale di Polizia | Evosmart.it

Discorso simile per il sistema di combattimento: mira in terza persona con puntatore in stile classico, movimenti più lenti durante la concentrazione e piccolo zoom per una mira più accurata.

Unica differenza è l’interfaccia da battaglia: munizioni in canna e di scorta, niente di meno. Rimosse indicazioni sulla salute del personaggio, così come indicatori di erbe e miscele curative per enfatizzare con la componente horror ormai persa da molto tempo nella storia delle serie.

Resident Evil 2 - Leon mira uno Zombie (notate bene la grsnde somiglianza col sistema di combattimento di Resident Evil 4) | Evosmart.it
Residmigliore ent Evil 2 – Leon mira uno Zombie (notate bene la grsnde somiglianza col sistema di combattimento di Resident Evil 4) | Evosmart.it

RESIDENT EVIL 2: USCITA

Vi ricordiamo che il gioco verrà lanciato in via ufficiale il giorno 25 Gennaio dell’anno a venire, sia per Playstation 4 / Pro che per XBOX ONE / X.

Siete già impazienti di aspettare? Non dimenticate di prenotarne una copia!

Fonte: YouTube

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più