PS5: The future of Gaming | Gli annunci più importanti
Novità Playstation

PS5: The future of Gaming | Gli annunci più importanti

STIMA TEMPO DI LETTURA: 5 min

Finalmente dopo attese e rinvii abbiamo avuto un piccolo assaggio della prossima generazione della console Sony, soprattutto per quanto riguarda i giochi che saranno presenti su PlayStation 5. Purtroppo poche date d’uscita, ma tante nuove IP e nuovi capitoli di serie videoludiche di successo tra cui l’anticipatissimo sequel di Horizon Zero Dawn.

Leggi anche: Sony presenta a sorpresa PS5 – Immagini e specifiche

 

Horizon II Forbidden West

La storia di Horizon Forbidden West riprende esattamente da dove era terminata col primo capitolo. La vita sulla terra è sempre più florida ma l’intero ecosistema è ancora rischio a causa di una oscura minaccia. Aloy quindi intraprenderà un nuovo viaggio per cercare le risposte che servono per scongiurare un’altro cataclisma.

Gran Turismo 7

A sorpresa è stato presentato finalmente un sequel numerato per il racing game icona della console PlayStation: Gran Turismo 7. Dopo la parentesi dedicata all’e-Sport con Gran Turismo Sport, finalmente il sim arcade di Philophony Digital torna alle origini con una nuova modalità carriera e un menù principale che ci ricorda moltissimo quello di Gran Turismo 4, uno dei migliori capitoli di sempre della serie. Infine il tracciato storico di Trial Mountain, tirato a lucido per debuttare su PS5, è la classica ciliegina sulla torta.

Spider Man: Miles Morales

Ad aprire le danze dell’evento di ieri ci pensa una conferma made by Insomniac: Spider-Man Miles Morales. Questo nuovo capitolo dedicato ad uno dei più popolari supererori di sempre dell’universo Marvel si concentrerà appunto sul personaggio di Miles Morales, divenuto celebre grazie anche al recente film di animazione, vincitore di un premio Oscar, Spiderman – Un nuovo universo

Rathcet and Clank: Rift Apart

Nel futuro di Insomniac Games e PS5 non c’è solamente Spider-Man, ma c’è posto anche per l’attesissimo ritorno di una serie storica che ha avuto i suoi natali su PS2 nel 2002: Rachtet and Clank. Questa volta  con Rift Apart il viaggio del nostro eroe Ratchet attraverserà lo spazio e il tempo attraverso le varie dimensioni. Il gioco inoltre si è mostrato in un convincente gamplay anche se solamente in versione pre-alpha.

Project Athia

Il titolo presentato da Square Enix, nonostante non abbia ancora un titolo definitivo, è una delle più grosse sorprese dell’evento di ieri sera. Poche immagini dell’ambientazione, uno spezzone di gamplay, ma quanto basta per incantare gli spettatori: Project Athia è il titolo a cui Luminos Production sta lavorando fin dalla sua fondazione nel 2018. Speriamo di avere presto altre informazioni su questo interessantissimo titolo.

Deathloop

Durante l’evento di ieri sera c’è stato spazio anche per avere finalmente uno sguardo approfondito su Deathloop, l’ultima fatica del talentuoso team di Arkane Lyon, già autori dell’acclamata serie di Dishonored. Il nostro scopo sarà quello di liberare il nostro protagonista da un loop mortale dal quale non riesce a liberarsi, il tutto condito da un’estetica decisamente Pulp e la solita formula di gameplay di Arkane che miscela fasi stealth e azione frenetica, lasciando al giocatore un libero approccio alla gioco. Il titolo sarà disponibile entro le festività natalizie, probabilmente al lancio con PS5.

Kena: Bridge of Spirits

Il titolo presentato ieri sera da Ember Lab ci ha sinceramente stupito per la sua estetica molto curata ed un gameplay che sembra essere altrettanto interessante. Il gioco, che non ha ancora una data di uscita, sarà disponibile in esclusiva temporale su PS5 per poi debuttare anche su PC.

Resident Evil 8: Village

I rumor che riguardano questo progetto circolano già da mesi, finalmente abbiamo la conferma del titolo: Resident Evil 8: Village uscirà sulle console di prossima generazione. Il trailer ci mostra un un’ambientazione davvero avvincente e, a partire da Resident Evil 7, la popolare saga di Capcom sembra essersi finalmente ripresa: i fan non possono che esserne contenti.

Demon’s Souls

Non si tratta di un nuovo titolo ma Demon’s Souls è un ritorno atteso per il titolo che ha fatto la fortuna di From Software dando vita ad un nuovo sottogenere, il cosidetto Souls-like. Il gioco verrà rimasterizzato per sfruttare al meglio le potenzialità di PS5 con l’operazione di porting affidata all’abile team di Bluepoint: già apprezzato per il lavoro svolto con Shadow of the Colossus e Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Hitman 3

La World of Assassination trilogy di Hitman si concluderà con il suo terzo capitolo su PS5, il protagonista sarà sempre lui: lo spietato ed efficiente Agente 47. Durante l’evento è stato mostrato un piccolissimo assaggio di una delle ambientazioni di gioco: la lussuosa e scintillante città di Dubai.

GIOCHI CE N’È DAVVERO PER TUTTI I GUSTI

In questa news abbiamo scelto 10 titoli da mostrarvi tra quelli che ci hanno impressionato di più. È stato davvero difficile lasciarne fuori alcuni, ma tra questi vi elenchiamo quelli che secondo noi meritano la vostra attenzione:

Invece secondo voi quali sono i titoli più interessanti tra quelli mostrati nel succulento evento di ieri sera?

Fonte: Playstation

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più