PS4: in arrivo il firmware 7.0, le principali novità
Gaming Novità Playstation

PS4: in arrivo il firmware 7.0, le principali novità

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Sony pensa al lancio di PS5, ma c’è ancora tempo e necessità di dare un supporto importante alla sua attuale ammiraglia PS4. Il prossimo aggiornamento di sistema si tratta di un vero e proprio major update che migliora ed amplia l’offerta del sistema operativo di PS4. Il firmware 7.0 è quasi pronto al rilascio, la stessa Sony ha affermato, tramite il suo blog, che sarà reso disponibile questa settimana.

Leggi anche: Playing for the Planet: PlayStation, Xbox e Stadia unite per l’ambiente

IN ARRIVO ENTRO LA SETTIMANA L’AGGIORNAMENTO 7.0 DEL FIRMWARE DI PLAYSTATION 4

PS4: in arrivo il firmware 7.0, le principali novità - Evosmart.it | Games
FInalmente i Party su PS4 supporteranno fino a 16 giocatori connessi contemporaneamente

La novità forse più importante (e più richiesta dagli utenti) è il potenziamento dei party che finalmente potranno supportare fino a 16 giocatori connessi contemporaneamente. Infatti non sono pochi i giochi che supportano 16 giocatori collegati alla stessa sessione di gioco.  Spesso per aggirare questo limite i giocatori erano costretti ad usare soluzioni terze.

Non aumenterà solo il numero dei partecipanti alla chat, ma aumenterà anche la qualità audio tramite alcuni importanti accorgimenti. Sarà inoltre possibile avere una trascrizione delle chat vocali grazie all’app PS4 Second Screen, al momento però questa funzionalità è disponibile solamente in lingua inglese.

REMOTE PLAY PER TUTTI

Sony annuncia il nuovo XMount per il Remote Play di PS4
Finalmente il PS4 Remote Play sarà compatibile con (quasi) tutti i dispositivi Android

Un altro importante segno di apertura è la possibilità di sfruttare il Remote Play su un ampio numero di dispositivi. Se prima questa funzionalità era limitata ai soli smartphone Xperia ora questa funzione diventa compatibile con quasi tutti gli smartphone presenti nelle nostre case. Infatti basterà avere un dispositivo con almeno Android 5.0 Lollipop. Per sfruttare questa nuova funzione, appena sarà resa disponibile, basterà scaricare l’app PS4 Remote Play dal Play Store.

Scarica PS4 Remote Play dal Play Store

 

Su iOS invece la stessa applicazione, già disponibile su App Store, si è aggiornata in modo tale da poter visualizzare in modo permanente i tasti virtuali sullo schermo. Viene aggiunta inoltre la possibilità di bloccare l’orientamento dello schermo, indipendentemente dalle impostazioni di sistema.

Scarica PS4 Remote Play da App Store

 

Contestualmente viene aggiunta la possibilità di utilizzare il controller DualShock 4 in modalità wireless con l’applicazione Remote Play. Per sfruttare questa funzione però dovrete avere le ultime versioni software disponibili sul mercato. Gli smartphone e tablet Android dovranno essere aggiornati ad Android 10; mentre per i dispositivi di Apple è richiesto l’aggiornamento a iOS 13, iPad OS e macOS Catalina.

LE FUNZIONI ATTESE MA NON CONFERMATE

L’aggiornamento beta includeva anche la possibilità di aggiornare PS4 senza dover ravviare il sistema. Ciò almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza e stabilità. Su PlayStation Blog non viene menzionata questa importante novità, quindi c’è la possibilità che questa funzione sia stata rimossa.

In fase beta era possibile regolare le impostazioni di visualizzazione dei contenuti in HDR. La funzione sarà disponibile anche nella versione stabile?

Stessa sorte per la possibilità di regolare le impostazioni di visualizzazione per la modalità HDR con i giochi e i contenuti compatibili. Fino ad ora era possibile regolare le impostazioni HDR solo tramite le TV compatibili o tramite le impostazioni dei singoli giochi. Con questo nuovo aggiornamento invece dovrebbe finalmente essere possibile regolare le impostazioni di visualizzazione in modalità HDR direttamente dal sistema operativo di PS4. Dovrebbe; perché anche questa funzione non è stata menzionata da Sony nel suo ultimo comunicato.

Via: Multiplayer

Fonte: PlayStation

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più