Novità Playstation

PlayStation 5: svelato il possibile prezzo di lancio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Per quanto, nonostante l’anzianità di servizio, l’attuale PlayStation 4 stia mantenendo delle vendite di tutto rispetto i tempi sono maturi per una nuova generazione di console. PlayStation 5 così, come la rivale Xbox Scarlett, sono molto più di semplici voci di corridoio e si apprestano in un futuro non lontano a raggiungere il mercato mondiale. Ma a quale prezzo?

Leggi anche: PlayStation 5: arrivano le prime conferme ufficiali!

Secondo l’analista Hideki Yasuda PlayStation 5 verrà lanciata al prezzo di 499$

Sony: il primo State of Play punta tutto sul VR
PlayStation 4 continua a vendere bene ma è giunto il momento per una nuova console – Evosmart.it | Games

Secondo l’analista di Ace Research, Hideki Yasuda, PlayStation 5 drovebbe debuttare nel Novembre del 2020 al prezzo di 499$. Il periodo è in piena linea con le tempistiche dettate dai rumor e inoltre il mese di Novembre è uno dei migliori per poter lanciare una nuova console visto l’avvicinarsi del periodo natalizio. Sempre secondo Yasuda, seppur sia vero che un prezzo di partenza di 399$ possa essere molto più allettante per i consumatori, va considerato l’hardware con cui la console debutterà sul mercato. Quindi è molto più probabile un prezzo di partenza leggermente più alto, il quale probabilmente non scoraggerà comunque gli early adopters.

PlayStation 5 infatti dovrebbe consentire, grazie alla nuova GPU custom basata sull’architettura AMD Radeon Navi, il supporto al ray-tracing. Si tratta di fatto di una funzione avanzata e per il momento possibile solo sui computer da gaming di fascia alta, la quale permette il tracciamento in tempo reale delle fonti di luce garantendo un maggior realismo. Non mancherà un SSD ad elevate prestazioni ed una CPU octa-core AMD Ryzen di terza generazione, con architettura Zen 2.

Google prensenta una nuova console di videogiochi
Secondo l’analista Yasuda Google Stadia non influenzerà negativamente le vendite di PlayStation 5 – Evosmart.it | Games

YASUDA SI SBILANCIA FORNENDO ANCHE UNA PREVISIONE SULLE VENDITE DI PLAYSTATION 5

Yasuda però non si è limitato a stimare un prezzo di lancio ma ha anche stimato i possibili dati di vendita durante i primi anni di vita della console. Secondo l’analista PlayStation 5 sarà un altro successo per Sony con ben 6 milioni di unità vendute nel primo anno fiscale (fino a Marzo 2021), ma il boom delle vendite dovrebbe avvenire nell’anno fiscale 2021-2022. Infatti in quel periodo Yasuda prevede un volume di vendite pari a 15 milioni di unità. Inoltre, sempre secondo le sue previsioni, la piattaforma di streaming Google Stadia non avrà alcun impatto sull’attuale quota di mercato delle console dell’azienda nipponica.

Le previsioni di Hideki Yasuda sembrano fondate ed abbastanza plausibili ma se PlayStation 5 sarà o meno un successo è ancora presto per dirlo. Di certo gli ingredienti giusti non mancano. Siete d’accordo con quanto detto dall’analista di Ace Reseach Instistute?

Via: GizBlog

Fonte: Gamingbolt.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più