Le migliori esclusive che potenzialmente potrebbero fare la loro comparsa nei primissimi mesi di lancio della futura Playstation 5. Ecco quali potrebbero essere!
Altri Generi Curiosità Playstation

Playstation 5: i possibili giochi al lancio (Esclusive)

STIMA TEMPO DI LETTURA: 5 min

Nuovo personale in arrivo per Sony!

Le ultime notizie hanno visto come protagonista la console più attesa della prossima generazione, nonché Sony Playstation 5, evidentemente in via di sviluppo sia stando alle dichiarazioni del CEO aziendale sia per le nuove assunzioni in massa per il reparto Computer Entertainment.

Leggi anche: “Il CEO di Sony conferma la necessità di nuovo hardware. Questa volta ci siamo, Playstation 5 è in rampa di lancio” e “Sony assume nuovo personale per promuovere Playstation 5

Spostando l’attenzione sui più probabili giochi che accompagneranno l’uscita della nuova generazione di macchina da gioco marchiata Sony, oggi analizzeremo le maggiori esclusive nipponiche per tracciare un’idea di come l’azienda potrebbe sfruttare al meglio i propri prodotti per convincere i clienti più affezionati all’acquisto di PS5 sin dai primi giorni dal suo esordio.

Uno dei numerosissimi concept di Playstation 5, reperibili sul Web | Evosmart.it
Uno dei numerosissimi concept di Playstation 5, reperibili sul Web | Evosmart.it

Elencando in ordine decrescente di probabilità i titoli che potrebbero venir pubblicati come giochi di lancio assieme a PS5, ecco i principali “concorrenti”:

Horizon: Zero Dawn 2

Divenuto in brevissimo tempo l’ennesimo sinonimo di Playstation, Horizon: Zero Dawn è una delle esclusive che ha più colpito sia la critica che il cuore di moltissimi giocatori, di qualsiasi tipo. Dallo stesso team di sviluppo di Kill Zone lo steam-punk open world ha impressionato nelle capacità dello sfruttamento hardware di PS4, egregiamente declinato in maggiori livelli visivi su PS4 Pro, trattandosi di uno dei pochi titoli in grado di “dar senso” alla console 4.5 di Sony.

Proprio per quest’ultimo motivo, il sequel già accennato da diversi rumor potrebbe far compagnia a Playstation 5 sin dalla sua uscita, fungendo daprova” della potenza della nuova generazione.

Horizon: Zero Dawn (immagine di gioco) | Evosmart.it
Horizon: Zero Dawn (immagine di gioco) | Evosmart.it

Bloodborne 2

Il sequel spirituale dell’omonimo Action RPG Dark Souls, Bloodborne è un gioco sviluppato indipendentemente dalla serie Souls, della quale però ne eredita caratteristiche e gameplay. Un seguito del capitolo per Playstation 4 è molto atteso da parte dei fan, oltre che protagonista di diversi rumors e teorie su un ipotetico annuncio addirittura durante questo mese di Ottobre.

Attendere la prossima generazione potrebbe tuttavia risultare la scelta migliore, sia per una questione di marketing (le uscite programmate durante questo inverno vedono titoli di enorme rilevanza, rendendo quasi impossibile penetrare nel mercato attuale e del primo trimestre del 2019) che di salto qualitativo/grafico.

Bloodborne (immagine di gioco) | Evosmart.it
Bloodborne (immagine di gioco) | Evosmart.it

Gravity Rush 3

Un gioco di produzione interamente giapponese, con ambientazioni estremamente originali, linguaggi inesistenti e città volanti: Gravity Rush è una serie che con la sua eroina Kat ha conquistato i cuori della nicchia che è riuscita nel tirare a sé.

La presenza di un nuovo capitolo tra le prime disponibilità di PS5 è testimoniata dalle volontà del game designer Keiichiro Toyama, il quale afferma che per il futuro gioco desider qualcosa di nuovo su cui esprimere le sue nuove idee, “per esempio su una nuova console“.

Gravity Rush 2 (immagine di gioco) | Evosmart.it
Gravity Rush 2 (immagine di gioco) | Evosmart.it

WipEout (Nuovo Capitolo)

Una puntuale e sempre fedele tradizione Sony è stata quella di accompagnare l’uscita di ogni console Playstation (non solo le fisse, anche le poche portatili PSP e PS Vita) con un nuovo capitolo del miglior gioco di corse futuristiche anti-gravitazionali mai creato: WipEout. Questa tradizione ha però subito un’interruzione dopo l’uscita di PS Vita, dove il team di sviluppatori Studio Liverpool ha dovuto chiudere i battenti.

Con l’uscita di WipEout Omega Collection nel mese di giugno dell’anno scorso si è ricorsi all’apertura di una nuova squadra: gli X-Developers. Questi sono in parte costituiti da ex-lavoratori dello Studio Liverpool, i quali hanno curato il porting per PS4 di WipEout HD/Fury e 2048. Ciò significa che la tradizione potrebbe riprendere, e dato il successo dei remaster e della cura negli aggiornamenti (per non citare l’implementazione della realtà virtuale) le possibilità non sono affatto basse.

WipEout Omega Collection - HD/Fury (immagine di gioco) | Evosmart.it
WipEout Omega Collection – HD/Fury (immagine di gioco) | Evosmart.it

Con queste quattro ipotesi concludiamo la nostra lista delle possibili esclusive (o “first-party”) che potrebbero uscire nello stesso momento in cui la nuova console di casa Sony farà il suo esordio. Le nostre speranze si estendono a quelle di un nuovo capitolo Ratchet & Clank o tante altre chicche che sono, almeno al momento, “messe in pausa” dalle software house stesse; se vedranno o no mai la luce, non sta di certo a noi deciderlo.

FontiEurogamerEveryeyeSpazioGames | PlayStation

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più