Playstation 4 ad un passo dai 100 milioni di unità vendute
Playstation

Playstation 4 ad un passo dai 100 milioni di unità vendute

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Guardando indietro nel tempo le console ad aver sfondato l’ambiziosa cifra dei 100 milioni di unità vendute sono davvero poche. Entro la fine dell’anno Playstation 4 potrebbe tranquillamente raggiungere e superare questo ambizioso traguardo.

Leggi anche: PlayStation 5: arrivano le prime conferme ufficiali!

Playstation 4 continua a vendere con ritmi impressionanti, superate le previsioni di Sony

Nonostante l’attuale ammiraglia di casa Sony sia in vendita dal 2013 (con Playstation 5 ormai alle porte) continuano gli ottimi risultati di vendite. La stessa Sony ha annunciato che alla chiusura dell’anno fiscale (terminato il 31 Marzo) PlayStation 4 ha raggiunto quota 96,8 milioni di unità vendute a livello globale superando, anche se di poco, le stesse previsioni di Sony.

Nell’intero anno fiscale Playstation 4 ha raggiunto quota 17,8 milioni di unità vendute di cui 2,6 milioni solamente nell’ultimo trimestre fiscale. Seppur si tratti di un calo, rispetto ai 19 milioni dell’anno scorso, parliamo comunque di un ottimo risultato considerando anche che l’attenzione di molti si è già spostata verso la futura PlayStation 5.

Per quanto riguarda il prossimo anno fiscale, entro il 31 Marzo 2020 Sony prevede di vendere altri 16 milioni di Playstation 4. Un risultato davvero notevole dato che entro la fine del 2020 potremo vedere il debutto di PS5. Inoltre PS4 entro la fine dell’anno entrerà a far parte, insieme a Wii e PlayStation 2, dell’esclusivo club delle console che hanno superato i 100 milioni di unità vendute. Di conseguenza molto probabilmente raggiungerà questo obbiettivo prima di quanto non abbia fatto la console di Nintendo.

PlayStation Plus: Conan Exiles e The Surge i giochi gratuiti di Marzo
Il servizio PS Plus è tutt’ora in costante crescita  – Evosmart.it | Games

Ottimi risultati anche per quanto riguarda i videogiochi. Al termine dell’anno fiscale Sony ha ottenuto tramite le vendite dei videogames ben 20,7 miliardi di Dollari in entrate, con un aumento rispetto all’anno precedente pari al 19%. Questo risultato è stato possibile grazie anche alla spinta delle nuove sottoscrizioni al servizio PlayStation Plus. Rispetto all’anno scorso gli abbonamenti a PS Plus sono aumentati di 2,2 milioni per una quota complessiva di 36,4 milioni di utenti. Playstation Now (che solamente di recente è sbarcato in Italia) invece allo stato attuale conta circa 700.000 iscrizioni.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: ign.it, vg247.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più