Gaming Nintendo Picchiaduro

Super Smash Bros Ultimate è già il picchiaduro più venduto di sempre

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Sembra proprio che Nintendo con l’ultimo capitolo della sua saga di picchiaduro abbia fatto decisamente centro. La stessa azienda di Kyoto ha annunciato che Super Smash Bros Ultimate è divenuto il picchiaduro più venduto di sempre con ben 13,81 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Leggi anche: Mario Kart Tour: Nintendo annuncia la versione beta

Super Smash Bros Ultimate dopo pochi mesi è già diventato il picchiaduro più venduto di sempre

Era prevedibile che l’ultimo picchiaduro dedicato all’universo dei personaggi Nintendo (e non solo) avrebbe ottenuto un buon successo di vendite. A sorprendere però è la velocità con cui è stato raggiunto questo traguardo. Infatti Super Smash Bros Ultimate ha ottenuto lo scettro di picchiaduro più venduto di sempre in soli 4 mesi dalla sua uscita. Va specificato però che questo risultato considera solamente le vendite per singola piattaforma. Considerando invece le vendite di ogni versione rilasciata sul mercato continuano a mantenere le prime due posizioni Super Smash Bros per Wii U e 3DS (14,85 milioni) e Street Fighter II (14,05 milioni).

LE VENDITE DI SUPER SMASH BROS ULTIMATE POTREBBERO AUMENTARE ANCORA GRAZIE AI PROSSIMI DLC

Super Smash Bros Ultimate è già il picchiaduro più venduto di sempre
Joker di Persona 5 è il primo personaggio che si aggiunge al roster di Super Smash Bros Ultimate – Evosmart.it | Games

Questo record forse entro la fine dell’anno diventerà ancora più impressionante. Le vendite potrebbero ben presto ricevere un’altra significativa spinta grazie ai prossimi DLC. Il primo di questi, Joker di Persona 5, ha già destato non poco interesse nel pubblico facendo anche pensare ad un possibile porting su Switch del celebre gioco di ruolo nipponico.

Di certo gran parte del successo di Super Smash Bros Ultimate deriva dal suo particolarissimo sistema di combattimento, il quale lo distanzia in modo netto dal resto della concorrenza. Inoltre la formula di gioco di quest’ultimo capitolo ha aggiunto nuove ed interessanti meccaniche di combattimento mantenendo il sistema di gioco accessibile ai neofiti. Ciò rende di fatto Super Smash Bros Ultimate un gioco adatto sia ai giocatori esperti sia a chi per la prima volta si affaccia a questa particolare serie videoludica.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Multiplayer.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più