Un leak di Shinji Hashimoto porta grande confusione nel fandom degli amanti dei multiversi di Kingdom Hearts e Smash Ultimate. Sarà davvero la volta buona?
Nintendo Novità Picchiaduro

Sora potrebbe essere un personaggio giocabile in Smash Ultimate

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Le sorprese per i fan dell’universo Nintendo non finiscono mai, e ogni Direct si presenta come un’emozione unica per molti giocatori ormai da molto tempo, soprattutto dopo l’annuncio del nuovissimo Super Smash Bros. Ultimate, in arrivo durante la fine di quest’anno.

Leggi anche “Kingdom Hearts III – Svelata la Box Art ufficiale” e “Nintendo Direct fissato per domani!

Questa volta parleremo invece di un leak causato dal co-creatore e produttore esecutivo del titolo che in tantissimi stanno attendendo per il 29 Gennaio di quest’anno: Kingdom Hearts 3. Pare infatti che quest’ultimo si sia fatto sfuggire una risposta abbastanza interessante ad un’immagine Fanmade volente dimostrare il desiderio di includere il noto protagonista della serie di videogiochi Square Enix nel picchiaduro universale Nintendo.

Tweet di @Kevin_Keyblade con risposta di Shinji Hashimoto sull'immagine Fanmade che include Sora in Smash Ultimate | Evosmart.it
Tweet di @Kevin_Keyblade con risposta di Shinji Hashimoto sull’immagine Fanmade che include Sora in Smash Ultimate | Evosmart.it

Questa risposta, semplice quanto ambigua, potrebbe significare due cose:

  • L’impiegato della software house si è lasciato sfuggire per puro errore (dato forse dall’euforia del momento dopo aver visto l’immagine così ben composta dall’utente) che il personaggio verrà incluso nel nuovo capitolo di Super Smash Bros.
  • Dato il possibile scarso inglese che, per pura generalizzazione oggettiva, fa parte della vita di molti giapponesi (anche dei “piani alti” riguardanti lavori particolarmente prestigiosi), Hashimoto voleva intendere la sua voglia di includere il personaggio, niente di più. Quest’ultima poteva essere espressa in molti modi, come “it would be amazing!” o simili, ma per il motivo sopracitato l’Executive Producer potrebbe essersi fermato ad un blando “Yes!”.

A sostenere la tesi della prima possibilità, quella della presenza di Sora in Super Smash Bros. Ultimate è uno screenshot proveniente da una partita giocata nel mondo di Toy Story.

Screenshot durante una partita su Kingdom Hearts 3 nel mondo di Toy Story | Evosmart.it
Screenshot durante una partita su Kingdom Hearts 3 nel mondo di Toy Story | Evosmart.it

La nota appesa ed immortalata in questo screenshot riporta, in una lista titolata “Video Games”, la dicitura già spuntata di “PERFECT SMASH“. Ulteriore indizio estremamente vago ed ambiguo, che tuttavia porta a non spegnere le speranze riguardanti gli ultimi personaggi da presentare prima dell’uscita ufficiale del prodotto.

SORA SU SMASH BROS. ULTIMATE – HA DAVVERO SENSO?

Data le consuete manovre di Nintendo o in collaborazione con altre software house nella promozione di giochi o serie in arrivo, spesso è successo che l’inclusione di determinati personaggi fosse direttamente legata principalmente a manovre di marketing non troppo elaborate (un ottimo esempio è la recente aggiunzione di Isabelle / Fuffy, per “spingere” il lancio di Animal Crossing 2019).

Ciò potrebbe significare lo stesso in questo caso: Kingdom Hearts 3 è alle porte, con una data di uscita fissata appena poco dopo quella del grande picchiaduro Smash Ultimate. Il problema del contesto in cui Sora verrebbe incluso è anch’esso qualcosa che potrebbe essere risolto non troppo difficilmente: la stessa serie di Kingdom Hearts è un continuo spostarsi tra diversi mondi, migrare di storie, narrazioni e differenze; per questo motivo la presenza di Sora non desterebbe alcuna insensatezza agli occhi dei fan.

Ultimo punto ma non per importanza, diversi capitoli della serie sono già stati pubblicati per console portatili Nintendo: Chain of Memories (Game Boy Advance), 358/2 Days (DS), Re: Coded (DS) e Dream Drop Distance (3DS); l’azienda potrebbe quindi detenere diverse agevolazioni sui diritti del personaggio, facilitandone la possibile inclusione nel nuovo titolo di Smash Bros. per Nintendo Switch.

NOTA DELLA REDAZIONE

Ci teniamo a specificare che questi sono leak di facile mis-interpretazione, quindi invitiamo i nostri lettori a prendere le novità appena descritte “con le pinze“. Questo è ciò che è successo in questi giorni sul web, portando una piccola ma non illusa possibilità nel poter giocare uno dei protagonisti più amati di questi anni, pronto per il grande ritorno nelle prime settimane dell’anno prossimo.

In attesa di nuove informazioni, tenetevi aggiornati tramite il nostro canale Telegram per nuove informazioni sui Direct dedicati.

Fonte: @TAHK0, @KevinKeyblade | Via: ニンテンドースイッチ.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più