L'attesa verso Animal Crossing: New Horizons era tale da far prevedere numeri di vendita molto alti. Ma quanto alti? Ce lo svela Nintendo stessa.
Altri Generi Curiosità Nintendo Novità

Animal Crossing: New Horizons – un altro successo straripante per Nintendo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

L’attesa verso Animal Crossing: New Horizons era tale da far prevedere numeri di vendita molto alti. Il brand, nato sulle portatili Nintendo, con il suo debutto sulla console ibrida del colosso nipponico ha attirato a sé un pubblico ancora più vasto. Ma quanto ha venduto il nuovo capitolo di una delle più popolari saghe di Nintendo?

Leggi anche: Xbox: una class action per il problema del “drifting” sui controller

ANIMAL CROSSING: NEW HORZIONS È IL MIGLIOR LANCIO DI SEMPRE DA PARTE DI NINTENDO

Animal Crossing: New Horizons - un altro successo straripante per Nintendo
Animal Crossing: New Horizons – un altro successo straripante per Nintendo | Evogames.it

A svelare i primi dati di vendita di New Horizons è stata la stessa Nintendo che ha pubblicato i dati relativi alla chiusura dell’anno fiscale, terminato lo scorso 31 Marzo 2020. Oltre ai dati finanziari legati alla compagnia, la casa di Kyoto ha reso noto i dati di vendita relativi ai giochi di maggior successo.

Sono impressionanti in particolar modo i dati relativi ad Animal Crossing: New Horizons. Il gioco nei primi 11 giorni di vendita aveva già totalizzato l’impressionante cifra di 11,7 milioni di copie vendute (praticamente più di 1 milione di copie vendute al giorno). A distanza di 6 settimane il gioco ha continuato a vendere raggiungendo l’imponente cifra di 13,4 milioni di copie vendute.

Questi dati danno ad Animal Crossing: New Horizons un importante primato: si tratta del miglior lancio mai fatto su Nintendo Switch. Superato quindi il precedente record di Pokemon Spada e Scudo, con i suoi 12,9 milioni di copie vendute nelle prime 9 settimane di vendita. In più New Horizons è già il 7° gioco più venduto di sempre su Nintendo Switch.

Animal Crossing: New Horizons - un altro successo straripante per Nintendo | Evogames.it
Mario Kart 8 Deluxe continua ad essere il titolo più venduto su Nintendo Switch | Evogames.it

I titoli più venduti di sempre su Switch invece sono quasi gli stessi. In testa continua a dominare Mario Kart 8 Deluxe con 24,77 milioni di copie vendute seguito al secondo posto da Super Smash Bros Ultimate con i suoi 18,84 milioni. Terzo e quarto posto, praticamente a pari merito sono occupati da Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odissey con 17,41 milioni di copie. Chiude al quinto posto Pokemon Spada e Scudo con 17,37 milioni di copie vendute.

Nonostante il periodo, tutt’altro che positivo, Nintendo continua a macinare numeri di tutto rispetto. Ciò è merito soprattutto dell’importante popolarità raggiunta dalle sue IP.
Va anche detto che non c’è miglior modo di viaggiare, soprattutto in questo momento di lockdown globale, che tramite la mente. E perché no, proprio grazie all’aiuto dei videogiochi. Va detto però che molto probabilmente le prime conseguenze sull’industria videloudica si faranno sentire più avanti nel tempo.

Via: Vg247

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più