playstation 4 copertina
Piattaforme Playstation

Le vendite di PlayStation 4 superano 86 milioni di unità

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

PlayStation 4 è da ormai 5 anni la proposta gaming di casa Sony, che dopo tutto questo tempo continua a ricevere il costante supporto da parte della compagnia nipponica, sia per quanto riguarda il software della console, che per quanto riguarda il parco di giochi disponibile per questo piccolo gioiello Made in Japan.

Sony è solita pubblicare ogni anno i risultati relativi alle vendite di ogni prodotto in commercio, e il giorno 30 settembre è toccato anche alla console che l’ha accompagnata per questi ultimi 5 anni. Durante l’ultimo trimestre sono state vendute 3.9 milioni di unità, una diminuzione pari a 0.3 milioni rispetto allo scorso anno fiscale.

PLAYSTATION 4 RAGGIUNGE 86 MILIONI DI VENDITE TOTALI

playstation 4

Le vendite totali di PlayStation 4 ammontano invece ad un grande numero: oltre gli 86 milioni. Un traguardo davvero notevole, che dimostra la fama raggiunta dalla console e come essa si sia sviluppata in questi anni. PlayStation 4 ha visto fin da subito un nutrito numero di esclusive che le hanno permesso di primeggiare sul mercato, soprattutto grazie ad un costante supporto da parte della compagnia che mette a disposizione degli utenti PlayStation alcuni servizi collegati.

Sony ha inoltre aumentato il numero di vendite previste per il nuovo anno fiscale 2018-2019, che passa da 17 milioni a 17.5 milioni. La compagnia nipponica continua quindi a vendere PlayStation 4, seppur ci siano avvisaglie di un possibile successore di questa console che potrebbe essere presentato in tempi relativamente brevi.

Il CEO di Sony conferma la necessità di nuovo hardware. Questa volta ci siamo, Playstation 5 è in rampa di lancio

La storia di Sony nel mercato del gaming è coronata, principalmente, di successi, dove ogni console di ogni generazione è stata in grado di generare grandi profitti e di spingere la compagnia sempre avanti per quanto riguarda lo sviluppo e la ricerca di nuove tecnologie da utilizzare sui propri prodotti.

In attesa di PlayStation 5, godiamoci questi ultimi attimi di gloria della cara PlayStation 4, una console che ha sorpreso anche per le qualità multimediali che essa possiede.

Via: SpazioGames

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più