Accessori Configurazioni PC Notizie

Vengeance RGB Pro Light Enhancement Kit, sono memorie RAM finte ma con le lucine.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La personalizzazione del PC è sempre un bel problema, non è infatti facile coniugare i giusti componenti con un estetica “tamarra quanto basta”. Negli ultimi anni, complici anche case con finestre sempre più ampie e sempre più economici, la parte del leone la sta facendo tutta quella componentistica che integra led RGB nel proprio PCB.

“Sembra RAM ma non è, serve a darti l’allegria!” Cit.

I prodotti dotati di led colorati sono praticamente infiniti, si passa dalle semplici tastiere fino a veri e propri impianti di led, coperture e cavetti vari da fare invidia ad un albero di natale, c’è però un elemento che più di tutti potrebbe “spezzare” l’estetica del vostro PC, e parliamo della memoria RAM.

Leggi anche : La migliore configurazione PC per giocare a Fortnite

Le soluzioni che “illuminano” la RAM non sono assolutamente nuove, si possono trovare coperture a led RGB anche con pochi euro, ma se siete dei fanatici della simmetria e odiate i buchi lasciati scoperti, Corsair ha la soluzione giusta per voi.

Il Vengeance RGB Pro Light Enhancement Kit consiste infatti in slot di RAM DDR4 finte, utili solo ed esclusivamente per tappare gli slot lasciati scoperti da configurazioni che usano solo 2 banchi di ram ( oppure uno solo). Non è raro trovare infatti delle schede madri con 4 slot per la RAM, ma a voi potrebbero bastarne solo 2 visto i costi proibitivi delle memorie degli ultimi anni.

Il kit ha un costo di 40€ ed è molto simile alla soluzione adottata da Gigabyte, che consiste però in 2 banchi finti affiancati a 2 banchi veri e non comprabili separatamente, il kit di Corsair è disponibile sia bianco che nero.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più