GDR Notizie Playstation

Tetsuya Nomura rassicura i fan sullo stato dei lavori di Final Fantasy VII Remake

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Final Fantasy VII è uno dei giochi più famosi, belli e di culto di tutta la storia dei videogames, uscito ormai 21 anni fa è diventato una delle pietre miliari di questo medium, capostipite dei Final Fantasy in 3D e con una storia che ha visto un seguito ufficiale sotto forma di Film ed un prequel uscito su PSP, per non parlare dei vari spin-off come Dirige Of Cerberus.

Nel 2015 sul palco Sony dell’E3 successe però qualcosa, un qualcosa che i fan chiedevano da tempo indefinito, Square Enix annunciò il remake totale di quel capolavoro senza tempo.

Come potete vedere dal video qui sopra, la reazione di tutto il mondo fu a dir poco “enstusiastica”, di questo trailer si è parlato a lungo, tantissime sono state le speculazioni e le fantasie, peccato purtroppo che dopo questo Final Fantasy VII Remake è letteralmente sparito dai radar.

Leggi anche : Ecco il primo trailer italiano di Detective Pikachu

Secondo alcune notizie di corridoio, il director Tetsuya Nomura era talmente concentrato su Kingdom Hearts 3, prossimo all’uscita il 29 Gennaio 2019, da congelare i lavori sul remake di Final Fantasy ma così non è.

Final Fantasy VII Remake è ancora vivo, parola di Tetsuya Nomura!

Deriva action per FF7?

Nel corso di una recente intervista, l’autore ha confermato che, come già dichiarato nel corso dello scorso E3, “lo sviluppo sta procedendo in maniera favorevole“. Nomura ha seccamente smentito le voci di cui parlavamo sopra bollandole come “Niente di ufficiale” rassicurando quindi i fan, e tutta la stampa di settore.

Purtroppo per noi non è stato detto altro, ma ormai è molto probabile che inizieremo ad avere informazioni certe soltanto dopo l’uscita di Kingdom Hearts 3, saga a cui Nomura ha dato letteralmente vita e che ha seguito per 16 lunghissimi anni fino ad oggi.

Il terzo capitolo di Kingdom Hearts dovrebbe chiudere “per sempre” la saga di Sora, lasciando il nostro Nomura libero di concentrarsi sul Remake di Final Fantasy VII, sperando che non faccia errori.

Via DualShockers

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più