Notizie Playstation

Quantic Dream divorzia da Sony, il futuro è multipiattaforma!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come un fulmine a ciel sereno, ci giunge la notizia che Quantic Dream non realizzerà più esclusive per conto di Sony.
Lo studio fondato da David Cage è famoso per i suoi giochi incentrati al 99% sulla pura narrativa, con un gameplay molto risicato che fa quasi da contorno alle storie raccontate.

Leggi anche : Days Gone si mostra in un nuovo video di gameplay

L’ultimo titolo in ordine di tempo realizzato da Quantic Dream è stato Detroit: Become Human, esclusiva Playstation 4 fantascientifica che ha riscosso un discreto successo di critica e pubblico.

La rottura con Sony si presume derivi dai problemi legali dello studio stesso, hanno di recente perso una causa per le condizioni di lavoro dei propri dipendenti, che di fatto non ha voluto rinnovare la partnership con la mamma di Playstation, che ricordiamo essere relativa al rilascio di soli 3 titoli ( rispettivamente Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human).

Quantic Dream non lavorerà più in esclusiva per Sony

Il futuro dell’azienda sarà quindi totalmente multipiattaforma, David Cage e Guillaume de Fondaumière, i due pezzi più grossi di Quantic Dream, hanno dichiarato a Variety e Venturebeat che questo sarà un nuovo inizio per lo studio.
Quantic Dream ha infatti raggiunto un accordo con il colosso cinese NetEase, il publisher della nuova IP di Bungie e che sta lavorando a Diablo Immortal con Blizzard, un azienda a cui i soldi non mancano di certo.

“Il nostro obiettivo è di essere presenti su tutte le piattaforme sulle quali ci siano videogiocatori che possano apprezzare le nostre opere. Ovviamente continueremo a sviluppare sulle piattaforme PlayStation, che conosciamo davvero bene dopo aver lavorato con Sony per dodici anni, ma saremo presenti anche su tutte le altre piattaforme più importanti.” , queste le parole di Guillaume de Fondaumière.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram EvoGames! Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

 

Via Eurogamer

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più