playstation 4
Notizie Playstation

Playstation 4 è la console più venduta nel Regno Unito del 2018

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Playstation 4 è un autentica macchina da guerra, un prodotto che non accenna a fermarsi e che si appresta ad entrare nel suo 6° anno di vita con ancora tante belle cartucce da sparare.

Leggi anche : I DevKit di PS5 già nelle mani degli sviluppatori e ben 2 conferenze l’anno prossimo? Rumor

Proprio questo è il segreto di Playstation 4, una console che nonostante gli anni sul groppone, e con una Nintendo Switch agguerritissima, riesce ancora a vendere “come il pane” ai punti di prendersi lo scettro di console più venduta del Regno Unito in questo 2018 appena concluso!

Un ottima notizia non soltanto per Sony ma anche per tutto il settore, secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz infatti,nel corso del 2018 sono state vendute più console in totale rispetto a quanto fatto nel 2017. Sopratutto PS4 di Sony ha visto un ulteriore crescita, rimanendo saldamente la console più venduta in U.K. con oltre un milione di unità, mentre Nintendo Switch è stata la console con una maggiore crescita, vedendo aumentare le vendite del 20% rispetto al 2017.

In totale sono state vendute 2,5 milioni di console in UK nell’anno passato, se contiamo quindi il milione piazzato da Sony con Playstation 4 ci rendiamo immediatamente conto di quanto questa macchina sia un rullo compressore, riuscendo a vendere da sola quasi la metà di un intero mercato.

In attesa dei numeri ufficiali di Sony, il traguardo delle 100 milioni di console vendute entro la fine del 2019 sembra molto vicino.

EvoGames consiglia!
La nuova generazione di console sta arrivando, perché non concedersi 10 minuti di nostalgia insieme a noi? Scopri le migliori musiche vintage dei videogiochi nel nostro nuovo video!

 

Via 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più