Novità

Youtube sta per arrivare finalmente su Nintendo Switch.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Ottime notizie per i possessori di Nintendo Switch. A partire dall’8 novembre 2018 sarà infatti possibile scaricare un client dedicato al più famoso portale video del pianeta, parliamo ovviamente di Youtube.

La notizia è importante per due motivi, il primo perché conferma l’arrivo di una funzionalità importantissima, il secondo perché dimostra come Nintendo Switch stia piano piano diventando un “oggetto” al passo coi tempi in questo 2018 che sta per concludersi.

Switch è arrivata sul mercato il 3 marzo 2017 presentandosi al mondo come un dispositivo da gioco ibrido, portatile e fisso allo stesso tempo. Dopo il suo arrivo sul mercato fu una grossa sorpresa constatare come fossero assenti servizi ormai ritenuti di base come Youtube, Netflix ecc.

switch youtube
Youtube sta veramente arrivando su Switch?

Leggi anche : Nintendo Switch, in arrivo Resident Evil 0, Rebirth e 4

Per quanto riguarda Netflix, lo scorso giugno Reggie Fils-Aime, direttore operativo di Nintendo America, disse che avremmo dovuto “chiederlo” direttamente a Netflix, questo perché Nintendo con Switch voleva creare, prima di tutto, una perfetta piattaforma da gioco e poi concentrarsi sul resto.

Se per Netflix ancora oggi non c’è nessun tipo di conferma, per Youtube abbiamo uno screen proveniente dallo store online di Nintendo America che conferma l’arrivo per l’8 di novembre.

Speriamo che la notizia non venga smentita ma, anzi, che finalmente l’attesa sia finita. Avere una consolle portatile con un bel display ampio e non poterla utilizzare anche per lo streaming è abbastanza anacronistico.

Tra l’altro la situazione Netflix è abbastanza surreale, visto che altri servizi come Hulu sono disponibili da tempo sulla consolle ibrida di Nintendo.

Via

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più