Xbox: le principali novità mostrate all'E3 2019
Novità XBOX

Xbox Series X: svelata la data per l’evento di Luglio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Microsoft ha finalmente ufficializzato la data del prossimo evento dedicato al lancio di Xbox Series X. Dopo la deludente diretta di Giugno, questa volta l’evento dovrebbe rivelarsi molto più interessante e concentrarsi sui titoli provenienti da Xbox Game Studios; Xbox Games Showcase, questo il nome dell’evento, si terrà il 23 Luglio. Alle 17:00 si inizierà con un pre-show di Geoff Keighley, mentre alle 18:00 inizierà l’evento vero e proprio, la diretta verrà trasmessa sia su Twitch che su YouTube.

Leggi anche: Horizon Zero Dawn: tutto pronto per il debutto su PC (requisiti minimi)

XBOX GAMES SHOWCASE: IL 23 LUGLIO VERRANNO PRESENTATI I TITOLI FIRST PARTY PER LA NEXT GEN DI MICROSOFT

Viene quindi confermato il rumor della scorsa settimana, secondo cui l’evento si sarebbe tenuto proprio nella settimana del 20 Luglio. Praticamente confermata la presenza all’evento di un’ampio spazio dedicato ad Halo Infinite, il nuovo sparatutto di 343 Industries è sicuramente uno dei titoli più attesi e segna il ritorno di una saga storica per Xbox.

Ovviamente Halo non sarà l’unico protagonista dell’evento. Microsoft negli ultimi anni è corsa ai ripari cercando di aggiungere tra sue fila team di sviluppo dalle grandi capacità. Tra i titoli più attesi ci sono Grounded, Senua’s Saga Helblade 2, Everwilde e il nuovo titolo di Obsidian.

Tra i rumor ancora non confermati ci sono ampie possibilità per il ritorno di alcuni titoli storici. Perfect Dark secondo i rumor sarebbe attualmente in produzione presso il nuovo studio di sviluppo The Initiative, e potrebbe fare la sua prima comparsa nel corso dell’evento.

Tanto atteso anche il ritorno di Fable con un quarto capitolo della serie che secondo i rumor dovrebbe essere in sviluppo presso gli studi di Playground Games (gli stessi autori della serie Forza Horizon). Il team infatti fin dal 2017 sarebbe al lavoro su un non ancora ben definito gioco di ruolo open world, che sia la volta buona per svelare questo misterioso progetto?

Una cosa è certa Microsoft dopo la mezza delusione derivante dall’evento di Giugno deve rifarsi portando titoli di spessore e magari anche qualche novità inattesa. Quali titoli vorreste vedere durante l’evento del 23 Luglio?

Via: Tom’s Hardware

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più