Xbox One X Problemi
Novità XBOX

Xbox Scarlett – Trapelano in rete le caratteristiche tecniche e la data d’uscita

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

A quanto pare il neo-conduttore Tom Prepare, ingaggiato dalla divisione Xbox per condurre la presentazione della nuova console della casa di Redmond, si è perso, tra i corridoi degli uffici Microsoft, un importante biglietto scritto a mano.

La presentazione della nuova console, ora ancora chiamata con il nome di progetto Xbox Scarlett, prenderà vita entro breve. E tra coloro i quali si devono esercitare a imparare le caratteristiche chiave della nuova console c’è proprio il nuovo conduttore ingaggiato per l’occorrenza. Tra le importanti informazioni emerse dal biglietto di Tom non appare nessun nome della console. Probabilmente, come ritiene il leaker Johnathan Growski, questo è ancora in fase di revisione da parte di Microsoft e non è ancora stato deciso. A differenza della scheda tecnica che ormai è definitiva.

Leggi anche: Xbox Game Pass e parecchie esclusive potrebbero finire su Nintendo Switch

Xbox Scarlett - Trapelano in rete le caratteristiche tecniche e la data d'uscita
Xbox Scarlett – Trapelano in rete le caratteristiche tecniche e la data d’uscita | Evosmart.it

Tra le prime righe del foglio appaiono le specifiche tecniche di maggior rilievo, quali processore, scheda grafica, RAM e potenza complessiva. Dopodiché si arriva ad alcune funzioni chiave e poi la data di uscita e il prezzo. Ma forse una delle notizie più importanti riguarda la data della presentazione segnata in alto: 31 Aprile presso il “MS HQ” che possiamo decriptare come il quartier generale (dall’inglese HeadQuarters) di Microsoft, cioè a Redmond presso la nuova ala per le conferenze di recente costruzione (che caso?).

Ma ora passiamo al resto del contenuto del foglio:

  • CPU basata sull’architettura di Ryzen 3000. In particolare si accenna ad una CPU dodeca-core a 4 GHz custom.
  • GPU basata, anche qui, sulla prossima generazione di GPU AMD Navi. Potenza dichiarata di 14 TeraFlops (Google dichiara 10.7 TeraFlops per far girare il 4K 60 fps su Stadia). Compatibilità con il Ray Tracing.
  • RAM da 24 GB e 4 GB per il sistema operativo. Qua non si capisce ne la tipologia di RAM anche se immaginiamo siano delle comuni DDR4 e non delle costose HMB2. Inoltre c’è da capire se i 4 GB dedicati al sistema siano da sottrarre ai 24 GB totali o siano a parte. Ma tanto mal che vada si avranno lo stesso 20 GB che sono più del 90% di quello che dispongono i giocatori PC.
  • 4K 60fps sembra invece essere la risoluzione nativa di questa Xbox Scarlett. Ma tra gli appunti più in basso si può scorgere un VR. Dopo Kinect e Holo Lens sarà questa la periferica su cui si giocheranno la prossima generazione tra Sony e Microsoft??

Tra le informazioni che riguardano data d’uscita e prezzo (ammesso che siano confermate) appare un eloquente 15 Novembre 2019. Ai più potrebbe non dire niente. Ma il 15 Novembre 2013 è uscita la PlayStation 4 sul suolo americano (prima data d’uscita mondiale).

Per i prezzi dobbiamo comunicarvi, per la vostra gioia, che ci saranno due versioni di Xbox Scarlett diverse per capienza. La versione più economica vanta un economico ma capiente HDD da 3 TB al prezzo di soli 499 $. La versione Elite costerà invece 599 $, ma al suo interno avrà un SSD da 1 TB e un HDD da 4 TB.

Che ne pensate? Ci farete un pensierino, magari per Natale?

Per vedere con i vostri occhi altre funzioni e caratteristiche che avrà Xbox Scarlett non dovete far altro che cliccare qui.

Fonte | Via

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più