John Hanke, CEO di Niantic, sviluppatore di Pokemon GO
Novità

Una chiacchierata con il CEO di Niantic rivela diverse novità.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Un banale viaggio aereo, nel mondo interconnesso di oggi, può rivelarsi foriero di interessanti novità.

È proprio quello che è successo a Doctor PoGo, (appassionato giocatore americano di Pokemon Go) durante un volo di linea ha avuto il piacere di intrattenere una conversazione con John Hanke, il CEO di Niantic, l’azienda che sviluppa il videogioco per smartphone Pokemon Go.

Un successo stellare al lancio con milioni di dollari di introiti. L’applicazione conta un numero impressionante di utenti che ogni giorno giocano. Attualmente siamo alla versione 3.0 dell’App, ma gli sviluppatori continuano senza sosta ad aggiornare il gioco. Proprio alcuni di questi aggiornamenti sono stati discussi tra i due durante il viaggio e prontamente documentati sul web.

 

Giocatore di Pokemon Go a Parigi
Giocatore di Pokemon Go a Parigi

Doctor PoGo sostiene di aver toccato diversi punti riguardanti lo sviluppo e di avere anche appreso di imminenti novità, che provvedo a riassumere qui sotto per i lettori e gli appassionati.

 

 

  1. La quarta generazione dell’applicazione è in alacre sviluppo, si parla di un arrivo imminente.
  2. Il livello massimo al quale gli allenatori (giocatori) potranno arrivare è stato aumentato. Attualmente il livello massimo è il 40.
  3. Il team di sviluppo è al lavoro per introdurre il PVP (giocatore contro giocatore).
  4. Le mappe sono state modificate per agevolare i Raid ai giocatori.
  5. Molto sforzo è stato profuso per bilanciare il gioco e nuovi elementi saranno introdotti prossimamente.
  6. Azioni di contrasto ancora più forti saranno prese per ostacolare il fenomeno dello “Spoofing”, ossia un tipo di attacco informatico che permette agli utenti di manipolare i dati del GPS. (molto grave per un gioco basato esclusivamente sulla geolocalizzazione).
  7. Niantic sta organizzando il Pokemon Go Fest 2, un evento dal vivo con giocatori partecipanti. La prima Fest non ebbe il successo sperato, per via di problemi tecnici e di natura organizzativa, tanto da registrare episodi di fischi contro lo staff dell’evento.

 

Banner pubblicitario del Pokemon Go Fest 1
Banner pubblicitario del Pokemon Go Fest 1

 

Fonte: Doctor PoGo twitter

via: Reddit

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più