Inside Xbox: ecco i titoli di terze parti al lancio di Series X
Novità PC Playstation XBOX

Ubisoft: i giochi in arrivo a fine anno su PS5 e Xbox Series X manterranno lo stesso prezzo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Ogni tanto arriva anche qualche buona notizia. Diversamente da quanto affermato da altri publisher, Ubisoft ha dichiarato che i giochi next gen che debutteranno a fine anno manterranno gli stessi prezzi di lancio dei titoli per l’attuale generazione di console. La notizia arriva direttamente da un incontro con gli investitori al termine del primo trimestre del 2020.

Leggi anche: Emulatore PlayStation 1 su PlayStation 4? Vediamo come sia possibile!

 

Durante la riunione con gli azionisti ovviamente non si è fatta menzione dei giochi che manterranno l’attuale politica di prezzo. Stando però alle parole trapelate dall’incontro, possiamo aspettarci che per l’Italia almeno il prezzo di lancio di Assassin’s Creed: Valhalla e Watch Dogs: Legion resti sui 69€, allineandosi così ai prezzi dei giochi per l’attuale generazione di console.

Lo stesso invece non possiamo affermarlo per Far Cry 6 che ancora non ha una data di uscita ufficiale. Se è vero che almeno fino alla fine delle vacanze natalizie non è previsto nessun aumento di prezzo per i giochi Ubisoft, ciò non è assolutamente scontato per i giochi PS5 e Xbox Series X che usciranno nel corso del 2021.

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft:
“Per i giochi in arrivo per le festività natalizie prevediamo di mantenere gli stessi prezzi dell’attuale generazione di console. Questo è ciò su cui ci stiamo concentrando al momento”

Di fatto 2K Games ha già annunciato un aumento dei prezzi dei giochi per la next gen pari a 10 dollari rispetto a quanto visto sull’attuale generazione di console. Ciò potrebbe portare in Italia il prezzo di lancio di un titolo tripla A sui 79€.

Un aumento di prezzo che sarebbe giustificato dai maggiori costi di produzione che di recente le software house stanno affrontando. Costi che andrebbero ad aumentare ulteriormente con la prossima generazione di console.

Via: Vg247

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più