Tokyo Game Show 2020 cancellato: solo eventi digitali
Novità

Tokyo Game Show 2020 cancellato: solo eventi digitali

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Come era ampiamente prevedibile il Tokyo Game Show 2020 è stato annullato. L’attesissima fiera giapponese dedicata al videogioco è solo l’ultima di una lunga lista di eventi dedicati al settore che hanno dovuto fare conti con l’emergenza causata dal Covid–19.

Leggi anche: Inside Xbox: ecco i titoli di terze parti al lancio di Series X

Tokyo Game Show 2020 cancellato: solo eventi digitali
Tokyo Game Show 2020 cancellato: si terrà solamente un evento digitale | Evogames.it

È la prima volta dall’inaugurazione della prima edizione del TGS, avvenuta nel 1996, che l’evento fieristico (uno dei più importanti a livello globale) subisce una cancellazione. Al suo posto verrà organizzato un evento digitale.

Questa decisone, per quanto prevedibile, è come un macigno per l’industria del videogioco poiché cade proprio nell’anno di lancio della nuova generazione di console. Anche se la delusione è tanta, va compreso che il popolo giapponese è tuttora sotto regime di lockdown ed è ragionevole che un evento che richiama così tante persone da tutto il mondo venga cancellato.

Il TGS è solo l’ultima delle fiere del videogioco cancellate a causa del Covid. Sono già state cancellate altre importanti manifestazioni come l’E3 2020 e il Gamescom 2020, due eventi altrettanto importanti a livello internazionale. Cancellati anche tutti tornei di eSport dal vivo tra cui EVO 2020.

Via: Vg247

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più