Novità Playstation

Tanti auguri Playstation 4! 5 anni di successi in un infografica.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Esattamente 5 anni fa usciva una delle console migliori di tutti i tempi, parliamo ovviamente di Playstation 4 che dal suo arrivo sul mercato il 15 novembre 2013 ha saputo distruggere record su record e sbaragliare qualsiasi tipo di concorrenza.

Potrà sembrarvi un discorso di parte, ma assolutamente non lo è, il successo di Playstation 4, oltre che i suoi meriti, sono sotto gli occhi di tutti sopratutto se pensiamo ad un prodotto che gli esperti davano per “nato vecchio” già 5 anni fa.

Leggi anche : Voglia di Ps4 Pro? Attenzione al Black Friday

Sulla console Sony sono usciti in questi un sacco di giochi e ogni volta la casa giapponese ha saputo alzare l’asticella della qualità, pensiamo ad esempio ad Infamous Second Son, ancora oggi uno spettacolo per gli occhi nonostante i 4 anni sul groppone, per non parlare poi di Horizon Zero Dawn, Bloodborne, Uncharted 4 e God of War, mai come in questa generazione Sony ha saputo costruirsi un ecosistema di giochi incredibile a distanza ravvicinata.

Per festeggiare questi 5 anni Sony ha rilasciato un infografica che ci svela i giochi più venduti, ma anche i dualshock di maggior successo fra il pubblico.

86 milioni di console in 5 anni!

In questi 5 anni Sony è riuscita a vendere più di 86 milioni di console ( dati di settembre 2018), oltre che a vendere quasi 800 milioni di giochi, la generazione non è ancora finita e Sony deve ancora raggiungere un obbiettivo quasi impossibile, superare il successo di Playstation 2 che nello stesso arco di tempo riuscì a piazzare 87,87 milioni di pezzi.

In ogni caso, indipendentemente dalla console, questa generazione ce la ricorderemo come una delle migliori in assoluto senza ombra di dubbio.

Via Playstation Blog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più