Shenmue 3: Ys Net sta preparando i piani di rimborso
Avventura Novità PC Playstation Windows

Shenmue 3: Ys Net sta preparando i piani di rimborso

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Come ben saprete l’annuncio dell’esclusiva temporale di Shenmue 3 su Epic Games Store per quanto riguarda la piattaforma PC ha destato non poche polemiche. Questo non solamente per la rivalità presente tra i due negozi digitali. Perchè al momento della raccolta fondi su Kickstarter l’atteso seguito della saga di Shenmue era atteso su Steam.

Per cercare di calmare le acque lo sviluppatore, tramite un annuncio sulla pagina Kickstarter dedicata al gioco, ha rilasciato un nuovo comunicato per spiegare le ragioni dietro a questa scelta e le possibili alternative a chi ha contribuito attivamente alla campagna.

Leggi anche: Final Fantasy dal videogioco alla SERIE TV!

GLI SVILUPPATORI SPIEGANO LE RAGIONI DIETRO ALL’ACCORDO CON EPIC GAMES

Innanzitutto Ys Net spiega le ragione dietro alla scelta di rendere Shenmue 3 un’esclusiva temporale per Epic Games Store:

“Prendendo in considerazione le migliori possibilità di pubblicazione e vendita, Ys Net e Deep Silver hanno concordato la nostra partnership con Epic Games store per quanto riguarda la distribuzione su PC”

Epic Games, è stata con noi fin dall’inizio del progetto e, dopo aver adottato l’Unreal Engine 4, ci hanno supportato attivamente nel corso dell’intero processo di sviluppo. Abbiamo provato a studiare un modo per garantire ai baker di Kickstarter un codice digitale per Steam fin dal giorno del lancio, ma purtroppo non ci è stato possibile seguire questa strada. Siamo molto dispiaciuti”

Shenmue 3: Ys Net sta preparando i piani di rimborso
Shenmue 3: Ys Net sta preparando i piani di rimborso | Evosmart.it

Ovviamente per i giocatori che hanno aderito alla raccolta fondi sarà comunque possibile richiedere un codice digitale per Steam ma non sarà disponibile al day-one, bensì al termine dell’esclusività temporale di Epic Games Store, ovvero dopo un anno.

La seconda possibilità è quella di richiedere un codice per scaricare il gioco tramite l’Epic Store o richiedere una copia fisica con key digitale. Anche in questo caso sarà comunque possibile richiedere un codice per Steam ma rimane il vincolo legato al termine dell’esclusiva temporale.

La terza possibilità invece è quella di richiedere il gioco su PlayStation 4 sia esso in versione digitale che tramite copia fisica. Ma ciò soddisferà gli utenti che si aspettavano un’uscita al day one anche su Steam?

previsto anche un piano di rimborsi per i bakers delusi dall’esclusivitÀ della versione pc su epic games store

In caso negativo YsNet, insieme a Deep Silver e Epic Games, sta pianificando un apposito piano di rimborsi i cui dettagli verranno svelati prossimamente. Purtroppo in alcuni casi non sarà possibile ottenere un rimborso completo, soprattutto se il donatore avesse ottenuto l’accesso a contenuti in game già realizzati. Da ciò ne esce una situazione tutt’altro che semplice e non certo in grado di placare il malcontento dell’utenza di Steam.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Everyeye

Fonte: Kickstarter

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più