Novità

Pokémon Quest è ora disponibile al download gratuito

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nintendo sembra aver mantenuto la promessa, e come detto, Pokémon Quest è ora disponibile al download gratuito su Google Play Store e App Store. Il gioco era disponibile già da tempo su Nintendo Switch, e si discosta di molto dai classici titoli Pokémon, soprattutto dal punto di vista grafico.

La grafica di Pokémon Quest si rifà infatti al gioco fanmade PixelMon, una sorta di avventura Pokémon che riprende lo stile “cubettoso” di Minecraft. Lo stile di gioco è fondamentalmente quello di un RPG, ed ha come ambientazione principale un’isola, sulla quale il compito del giocatore è quello di cercare e ritrovare Pokémon della serie Rosso e Blu, da catturare ed addestrare.

NINTENDO RILASCIA POKÉMON QUEST: DOWNLOAD GRATUITO!

Il gioco è disponibile al download in maniera completamente gratuita, e dispone di alcuni acquisti in-app che permettono di personalizzare la propria esperienza di gioco. Il giocatore ha la possibilità di creare squadre di 3 Pokémon che perlustreranno l’isola e combatteranno autonomamente i Pokémon selvatici, dandoci la possibilità di dedicarci al potenziamento e miglioramento della nostra base, miglioramenti che ci permetteranno di esplorare l’isola più a fondo e più a lungo.

Pokémon Quest si propone come uno spin-off della serie Pokémon e sembra davvero ispirarsi molto al fan-game PixelMon, creato e rilasciato nel 2013 come Mod del famosissimo gioco survival Minecraft. Nintendo sembra essersi ispirata al lavoro dei fan (forse anche in maniera troppo evidente), sia per quanto riguarda la grafica che le ambientazioni, ma questo non è necessariamente un male.

Apprezziamo molto il fatto che Nintendo abbia deciso di rilasciare il gioco in maniera completamente gratuita e che abbia mantenuto le promesse per quanto riguarda il periodo di rilascio e disponibilità al download sulle piattaforme mobile principali. E voi? Avete intenzione di scaricarlo?

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questo nuovo gioco di Nintendo e che cosa vi aspettate in futuro dal colosso giapponese del gaming! Qua sotto, vi lasciamo i link per il download su Android ed iOS:

Via: MobileWorld

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più