Netflix: 3 serie Anime da vedere - Giugno 2019 - Evosmart.it | Games
Curiosità Novità

Netflix: 3 serie Anime da vedere – Giugno 2019

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Il catalogo di Netflix, oltre ad essere popolato di numerosissime serie TV e film dal vivo, sta guardando con sempre più interesse verso l’animazione Made in Japan. Il portafoglio della piattaforma è in continua espansione e tra grandi classici e nuove serie è sempre difficile scegliere affidandosi alle striminzite descrizioni di Netflix. Quindi per aiutarvi a scegliere selezioneremo periodicamente 3 serie o film animati. Vi consiglieremo solamente ciò che abbiamo visto e apprezzato, quindi se avete consigli non preoccupatevi e scriveteli pure nell’apposito box dei commenti!

Leggi anche: Crunchyroll: 3 serie Anime da vedere – Maggio 2019

STEINS; GATE

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Giugno 2019 - Evosmart.it | Games
Una improbabile avventura tra il thriller e la fantascienza ecco Steins; Gate

La realizzazione della macchina del tempo è sempre stato uno dei sogni proibiti della fantascienza, ma cosa accadrebbe se un improbabile gruppo di amici ne realizzasse un primo prototipo da un assurdo microonde telefonico?

Con questa premessa iniziano le avventure di Rintaro Okabe e dei suoi compagni di laboratorio. La prima fase della serie si concentrerà sull’approfondimento dei singoli personaggi e sui tentativi che porteranno al perfezionamento dei primi “salti temporali”. Un avvenimento però porterà a stravolgere le loro vite quotidiane e presto Akihabara diventerà un terreno di scontro tra coloro che voglio ottenere il controllo sulla macchina del tempo. Riuscirà Okabe, insieme all’aiuto dei suoi amici, a sventare l’avverarsi di un futuro nefasto per l’umanità?

La serie animata, tratta dall’omonima visual novel per PlayStation 3, ha affascinato e continua ad affascinare appassionati e non di animazione nipponica e fantascienza. Questo grazie ad una narrazione interessante e mai banale, basata anche su teorie effettivamente formulate sui viaggi nel tempo. Inoltre il variegato cast di personaggi, ognuno con i suoi timori e obbiettivi, contribuisce all’ottima riuscita della serie. Steins; Gate è una visione consigliata senza nessuna riserva.

TRIGUN

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Giugno 2019 - Evosmart.it | Games
Trigun, un must watch per ogni appassionato di animazione giapponese

Dopo una terribile catastrofe l’umanità ha abbandonato la terra per trovare rifugio in un pianeta ostile e desertico dominato da due soli. Qui la popolazione, riorganizzatasi in una società molto simile a quella del Far West, ricomincerà il proprio percorso. In questa ambientazione uno dei criminali più ricercati è Vash the Stampede. Noto anche come “tifone umanoide” è stato definito una vera e propria calamità naturale.

L’agenzia assicurativa Bernardelli colpita a livello finanziario dai danni causati da Vash (sulla cui testa pende una taglia da 60 miliardi di doppi dollari) invia sulle sue tracce due agenti speciali (Meryl Stryfe e Milly Thompson). Le due ragazze, che si aspettavano di incontrare un vero e proprio mostro, scopriranno una realtà completamente diversa dalle loro aspettative.

Trigun nato come trasposizione dal manga originale di Yasuhiro Nightow è un opera secondo noi imprescindibile per ogni appassionato di animazione. La serie racchiude in sé azione, humor, dramma e non mancherà di porre davanti allo spettatore dei messaggi molto importanti ed ancora attuali.

KAKEGURUI

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Giugno 2019 - Evosmart.it | Games
Siete pronti a visitare una delle scuole più folli del Giappone?

Tratto dall’omonimo manga di Homura Kawamoto, Kakegurui ci trasporterà in un viaggio fatto di follia e gioco d’azzardo. L’accademia privata Hyakkaou è all’apperenza una prestigiosa scuola privata che ospita i rampolli degli uomini più potenti del Giappone. Sotto questa facciata però è presente un’ambiente dove a regolare lo status quo non sono le valutazioni scolastiche, ma bensì il gioco d’azzardo. Inoltre chi non riesce a pagare la retta mensile al consiglio studentesco viene privato di quasi ogni diritto divenendo “bestiame”.

A sconvolgere gli equilibri di questo folle ambiente arriva una nuova e misteriosa studentessa il cui unico scopo è scommettere a qualsiasi costo: Jumeko Jabami. Il suo apparente disinteresse verso i soldi o il potere porterà non pochi problemi all’interno dell’istituto, come reagirà la distopica presidentessa del consiglio studentesco Kirari Momobami?

La serie pur non eccellendo riesce comunque ad intrattenere lo spettatore proponendo un altro spaccato sulla follia provocata dalla dipendenza nel gioco d’azzardo. La seconda serie, Kakegurui XX, sarà disponibile su Netflix a partire dal 13 Giugno e riprenderà le vicende già narrate nel manga, il quale è attualmente in corso di pubblicazione in Italia da parte di J-POP.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più