Netflix: 3 serie Anime da vedere - Aprile 2019
Curiosità Novità

Netflix: 3 serie Anime da vedere – Aprile 2019

STIMA TEMPO DI LETTURA: 5 min

Il catalogo di Netflix, oltre ad essere popolato di numerosissime serie TV e film dal vivo, sta guardando con sempre più interesse verso l’animazione Made in Japan. Il portafoglio della piattaforma è in continua espansione e tra grandi classici e nuove serie è sempre difficile scegliere affidandosi alle striminzite descrizioni di Netflix. Quindi per aiutarvi a scegliere selezioneremo periodicamente 3 serie o film animati. Vi consiglieremo solamente ciò che abbiamo visto e apprezzato, quindi se avete consigli non preoccupatevi e scriveteli pure nell’apposito box dei commenti!

Leggi anche: Le 3 serie Anime da vedere su VVVVID – Marzo 2019

ONE PUNCH MAN

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Aprile 2019
One Punch Man nel 2015 ha letteralmente monopolizzato il pubblico – Evosmart.it | Games

Questa è una di quelle serie che si presenta praticamente da sola. One Punch Man fin dal suo debutto in Italia su VVVVID ha catturato l’attenzione di una grandissima fetta di pubblico. A partire da Martedì 9 Aprile finalmente verrà messa in onda la seconda stagione della serie animata, quale miglior occasione di questa per rivedere la prima stagione? La seconda stagione invece per il momento sarà disponibile insieme alla prima su VVVVID.

In un mondo contemporaneo e simile al nostro le città sono sempre più spesso oggetto di attacchi da parte degli esseri misteriosi. Per contrastare questa minaccia è stata quindi fondata l’Associazione Eroi. Il nostro protagonista Saitama dopo 3 anni di allenamenti è divenuto incredibilmente forte (e calvo). Talmente forte da battere ogni avversario con un singolo pugno.

Da qui il nostro protagonista inizierà il suo viaggio personale per combattere il suo più grande nemico: la noia. Sarà Genos, un cyborg in cerca di vendetta, a irrompere nella vita del nostro eroe convincendolo a entrare nell’Associazione Eroi. Il vero punto forte della serie, oltre ai bellissimi combattimenti coadiuvati da animazioni di primo livello, è la caratterizzazione dei personaggi comprimari che è molto variegata e seppur alcuni rimandino ai classici stereotipi del genere riescono a non essere banali.

DRAGON PILOT

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Aprile 2019
Dragon Pilot è una serie particolare, originale e piacevole da vedere – Evosmart.it | Games

Forse una delle serie più difficili da inquadrare (come genere) del 2018, ma proprio per questo motivo una di quelle che si posso consigliare anche ad un pubblico meno esperto. La serie è una produzione originale dello studio Bones (My Hero Academia, Full Metal Alchemist, Eureka Seven) e seppure molte persone dello staff abbiano lavorato a serie di tipo mecha non mi sento di legarla a questo genere in particolare.

Wikipedia:Hisone Amakasu è stata educata dai genitori ad essere sempre sincera ed estremamente schietta con gli altri, ma questo suo comportamento le ha da sempre causato una grande difficoltà ad interagire con le altre persone, che spesso si sentono offese dal suo comportamento anche se lei non ne aveva l'intenzione. Per questo motivo decide di allontanarsi da tutti e arruolarsi nella Kōkū Jieitai, la Forza di autodifesa aerea giapponese. Viene assegnata alla base aerea di Gifu ed è scelta come pilota dell'Organic Transformed Flyer (OTF), il drago volante che si trova segretamente in un hangar della base.

I personaggi presenti all’interno della serie risultano ben caratterizzati sia a livello fisico (grazie all’ottimo lavoro fatto sul character design) che a livello caratteriale. In particolare è stato ottimo il lavoro fatto sulle 4 pilotesse della squadra OTF. Non aspettatevi una serie fatta di azione e mazzate, ma come già accennato mi sento di consigliarla a tutti.

UN MARZO DA LEONI

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Aprile 2019
Chika Umino dopo Honey and Clover colpisce ancora con Un Marzo da Leoni – Evosmart.it | Games.it

Senza dubbio una delle serie preferite per il sottoscritto, sia par quanto riguarda l’adattamento animato che per l’originale cartaceo. La storia ruota attorno ad un giovane e promettente campione di shogi (semplificando una disciplina simile ai nostri scacchi) di nome Rei Kiryiama. Cosa si potrebbe voler di più se già così giovani si è così popolari ed in grado di vivere in autonomia? Purtroppo non è così semplice e i giorni per Rei trascorrono in modo apatico e freddo. Ma il suo incontro con le sorelle Kawamoto porterà finalmente una ondata di calore nella vita del nostro protagonista. Il mondo intorno a Rei inizierà a cambiare e affrontando le proprie paure e debolezze si renderà presto conto di non essere da solo.

La narrazione, soprattutto per merito dell’autrice del manga originale Chika Umino, è ottima e vanta personaggi interessanti e sfaccettati. Per quanto rigurada l’anime il regista Akiyuki Shinbō, uno dei veterani dello studio Shaft, ha realizzato insieme al team un adattamento fedele e che al contempo se possibile (grazie alle ottime scelte registiche) riesce a dare un valore aggiunto all’opera. Difficile trovargli difetti: sfondi, inquadrature e scelte cromatiche sembrano sempre calzare a pennello con ciò che l’autrice vuole trasmettere con le sue storie. Non mancano animazioni degne di nota e un doppiaggio in lingua giapponese davvero ben riuscito. Un serie da vedere senza se e senza ma: potrebbe davvero sorprendervi.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più