Netflix: 3 serie Anime da vedere - Agosto 2019 - Evosmart.it | Games
Curiosità Novità

Netflix: 3 serie Anime da vedere – Agosto 2019

STIMA TEMPO DI LETTURA: 5 min

Il catalogo di Netflix, oltre ad essere popolato di numerosissime serie TV e film dal vivo, sta guardando con sempre più interesse verso l’animazione Made in Japan. Il portafoglio della piattaforma è in continua espansione e tra grandi classici e nuove serie è sempre difficile scegliere affidandosi alle striminzite descrizioni di Netflix. Quindi per aiutarvi a scegliere selezioneremo periodicamente 3 serie o film animati. Vi consiglieremo solamente ciò che abbiamo visto e apprezzato, quindi se avete consigli non preoccupatevi e scriveteli pure nell’apposito box dei commenti!

Leggi anche: Crunchyroll: 3 serie Anime da vedere – Maggio 2019

VIOLET EVERGARDEN

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Agosto 2019 - Evosmart.it | Games
Violet affronterà un viaggio alla riscoperta delle emozioni

Violet Evergareden è una serie animata tratta dall’omonima light novel pubblicata da Kyoto Animation. La serie, realizzata sempre da KyoAni, vede come protagonista l’ex soldatessa che da il nome anche alla serie: Violet Evergarden. Catturata da orfana quando era solamente una bambina, Violet durante la sua adolescenza non ha conosciuto altro che i campi di battaglia. Considerata da alleati e nemici come un semplice strumento di morte, solamente il suo comandante l’ha sempre considerata una persona. Finita la guerra e senza ordini da eseguire Violet si ritroverà persa e senza uno scopo per la propria esistenza. Un ex comillitone, preoccupato per la sua sorte, deciderà di reintegrarla nella società assumendola presso la sua società postale come Bambola di scrittura automatica. Da qui per Violet inizierà un percorso alla scoperta delle emozioni a cui finora non era riuscita a dare un nome.

La serie dal punto di vista tecnico e registico non mostra alcuna sbavatura con un livello di qualità che va decisamente oltre la media di un qualsiasi anime televisivo. Non sempre eccellente invece la sceneggiatura, un po’ altalenante in alcuni episodi, ma funzionale a farci assistere al percorso graduale di riscoperta delle emozioni da parte di Violet. Consigliata ma non a tutti, visto che si tratta da una serie dai ritmi lenti dedicata più all’esplorazione delle emozioni che alla narrazione degli eventi.

FULL METAL ALCHEMIST/BROTHERHOOD

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Agosto 2019 - Evosmart.it | Games
Full Metal Alchemist un vero e proprio must watch per ogni appassionato

Difficile, se non praticamente impossibile parlavi in poche righe di una delle serie più importanti dell’animazione giapponese. Tratto dal popolarissimo manga di Hiromu Arakawa, Full Metal Alchemist narra la storia di due fratelli: Alphonse e Edward Elric. I due, già abbandonati dal padre, in seguito alla morte della madre tentano di riportarla in vita tramite una trasmutazione umana. Il tentativo, fallito miseramente, ha lasciato terribili conseguenze a entrambi: Edward perde un braccio e una gamba, mentre il fratellino Alphonse l’intero corpo restando vincolato a un’armatura. Proprio con lo scopo di far riavere ad Alphonse il suo corpo Edward decide di diventare un alchimista di stato per poter proseguire le proprie ricerche.

La prima serie, realizzata quando il manga era ancora in corso d’opera, si discosta nel proseguimento originale con sviluppi e conclusioni diverse, anche per quanto riguarda la natura stessa degli homunculus. La seconda serie, che porta il sottotilolo Brotherood, riprende invece fedelmente lo svolgimento e il finale del manga. Noi vi consigliamo di vedere entrambe le serie animate, soprattutto per avere un quadro completo sull’universo di Full Metal Alchemist.

Il vero punto di forza della serie è la presenza di numerosi personaggi importanti per lo sviluppo delle vicende ognuno con una propria e ben definita personalità. Sebbene non manchino momenti comici, il tono col passare del tempo diventa sempre più grave con eventi drammatici tutt’altro che scontati. Questa è una serie animata che consigliamo a tutti, poichè si tratta di un tassello imprescindibile per ogni appassionato nel mondo degli anime.

ERASED – La città in cui io non ci sono

Netflix: 3 serie Anime da vedere - Agosto 2019 - Evosmart.it | Games
Erased è un thriller condito da elementi sovrannaturali

La serie ruota attorno alle vicende di Satoru Fujinuma un apprendista mangaka che per vivere lavora part time come fattorino per una pizzeria. Satoru ha una sorta di potere definito da lui stesso Revival che in condizioni di pericolo si attiva portandolo a rivivere i minuti precedenti all’evento per poter salvare le persone coinvolte. Un tragico avvenimento però lo porterà addirittura a rivivere il periodo della sua infanzia, trovandosi così di fronte una seconda possibilità per poter salvare Kayo, la prima delle tre vittime rapite e poi uccise da un serial killer che non è mai stato arrestato.

La storia pur essendo differente in alcuni dettagli dal manga originale, mantiene la sua capacità narrativa e intrattiene a dovere lo spettatore. La realizzazione da parte di A-1 Pictures è buona e adeguata al tipo di storia trattata, grazie anche alle scelte registiche per quanto riguarda le inquadrature. L’unica pecca è per il mancato approfondimento del killer, le cui vicende invece vengono spiegate a dovere nel manga. La visione di questa serie è altamente consigliata.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più