Novità

Neon Genesis Evangelion: annunciata la data per l’arrivo delle serie cult su Netflix

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Finalmente Neon Genesis Evangelion ritorna sugli schermi di tutto il mondo: Netflix ha annunciato la data nella quale la serie debutterà sulla piattaforma. Era una notizia già attesa da tempo, infatti nel Novembre del 2018 era stato annunciato l’arrivo della serie cult, ma con un generico arrivo previsto per il 2019.

Leggi anche: Rebuild of Evangelion 3.0+1.0: inizia la registrazione del doppiaggio

neon genesis evangelion arriva su netflix il 21 giugno, di seguito l’annuncio ufficiale

Finalmente è ufficiale: la data da segnare sul calendario di ogni appassionato di animazione che si rispetti è il 21 di Giugno. Si tratta senza dubbio di un’ottima occasione per gli appassionati di lunga data che potranno rivedere una delle opere che più di tutte ha rinnovato il panorama degli Anime. Per i neofiti invece sarà un’ottima occasione per riscoprire un classico senza tempo. Purtroppo la serie da anni è assente in Europa, come se non bastasse l’edizione originale in DVD è da anni fuori catalogo e le poche copie rimaste sono ormai esaurite.

NEON GENESIS EVANGELION CONTINUA A FAR PARLARE DI SÉ DOPO OLTRE 20 ANNI

Neon Genesi Evangelion debuttò nel 1995 in un panorama completamente diverso rispetto a quello che conosciamo oggi. La serie ebbe un immediato e quasi inaspettato successo commerciale e poco dopo, nel 1997, debuttò in Italia direttamente in edizione VHS per merito di Dynit per poi divenire ancora più popolare grazie alla sua presenza nell’Anime Night di MTV tra il 2001 ed il 2002.

Evangelion non solo riscrisse i canoni del genere Mecha, ma dette una spinta incredibile all’industria dell’animazione nipponica che da allora di anno in anno ha visto un aumento costante delle serie messe in onda. La serie animata venne realizzata da un team che comprendeva oltre al regista Hideaki Anno: Sadamoto per il character design, Shiro Sagisu per la colonna sonora e il folle Ikuto Yamashita per il Mecha Design.

L’anime ebbe un adattamento cartaceo ad opera dello stesso Sadamoto, ed una light novel scritta e disegnata da Yamashita: Evangelion ANIMA. Di queste solamente il manga, terminato con l’ultimo numero nel 2013, è arrivato in Italia.

Infine nel 2020 dovrebbe arrivare il quarto (e forse ultimo) capitolo della tetralogia dedicata ad Envangelion: Rebuil of Evangelion. Questo film dovrebbe chiudere le vicende iniziate col primo Rebuild che debuttò in Giappone nel lontano 2007. Dopo cosa ci risereverà il futuro? Forse è ancora troppo presto per pensarci.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Mangaforever.net

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più