Novità

Microsoft brevetta il controller di Xbox Scarlett?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Con l’inizio del 2019 i rumors relativi alle console di prossima generazione si faranno sempre più intensi, quello di cui parliamo oggi però non è un rumor quanto una semplice constatazione.

Microsoft avrebbe infatti depositato un brevetto relativo ad un nuovo controller con grilletti resistivi, capaci quindi di adattarsi alla situazione “indurendosi” o ammorbidendosi all’occorrenza.

Leggi anche : Che giochi escono a Gennaio? Da Kingdom Hearts 3 a Resident Evil 2

L’attuale pad di Xbox One, evoluzione dell’ottimo pad della X360, ha già al suo interno una tecnologia relativa ai grilletti, un feedback aptico che aiuta l’immersione durante il gameplay.

L’idea alla base dei trigger resistivi, come detto in precedenza, potrebbe essere adatta a giochi di guida, e variare in base al veicolo in uso, oppure negli sparatutto per restituire un feedback diverso per ogni arma, più morbido per una pistola e più duro per un mitra, ma queste sono semplici supposizioni nostre.

Microsoft brevetta un nuovo controller con grilletti resistivi, che sia quello di Xbox Scarlett?

La cosa interessante è la tempistica con cui Microsoft ha depositato questo brevetto, nemmeno a farlo apposta potrebbe essere proprio il brevetto relativo al nuovo controller di Xbox Scarlett, oppure della sua versione “Elite”.

In ogni caso siamo molto curiosi di saperne di più, Microsoft ha dimostrato di saperci fare con i controller, piaccia o meno sia l’Elite Controller attuale che l’Adaptive Controller sono state due innovazioni enormi nel campo dei joypad per console, ma anche la versione base dell’attuale controller Xbox One è allo stato dell’arte.

EvoGames consiglia!
La nuova generazione di console sta arrivando, perché non concedersi 10 minuti di nostalgia insieme a noi? Scopri le migliori musiche vintage dei videogiochi nel nostro nuovo video!

Via Windows Central

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più