xbox one tastiera razer
Novità

Microsoft aggiunge il supporto a mouse e tastiera su Xbox One

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Microsoft è impazzita? Questa è la domanda che molti giocatori fedeli a Xbox One si sono posti dopo uno dei più “strani” annunci di Microsoft degli ultimi decenni. Come ben saprete, Xbox è sempre stata dotata di un controller dedicato per i comandi gioco, il famoso pad chiamato Xbox Controller che viene fornito insieme alla console della casa di Redmond. Ormai non è più un segreto: sono anni che Microsoft cerca di unificare tutte le piattaforme che fanno parte del suo parco prodotti, per creare un vero e proprio ecosistema, con diversi tentativi sia software che hardware.

Questa volta, Microsoft sembra aver voluto dotare Xbox One del supporto a due periferiche che caratterizzano l’uso del PC: la tastiera e il mouse. Ebbene sì, Microsoft sembra voler fornire ai giocatori di Xbox l’opportunità di poter giocare ai titoli preferiti usando il controller oppure la combo tastiera/mouse. Ovviamente, tutto ciò potrà essere sfruttato previo supporto da parte del gioco, che dovrà essere aggiornato per includere il supporto a mouse e tastiera. Ovviamente ciò sta a significare che il supporto a mouse e tastiera sarà introdotto a discrezione della casa sviluppatrice del gioco.

XBOX ONE SUPPORTERÀ MOUSE E TASTIERA PER ALCUNI GIOCHI

xbox one tastiera razer

Attualmente Warframe per Xbox One sarà il primo titolo ad avviare i test per il supporto di mouse e tastiera. Microsoft ha dichiarato che la maggior parte dei mouse e tastiere USB saranno compatibili fin da subito con Xbox One, in particolare i prodotti Razer, azienda con la quale la casa di Redmond ha stretto un accordo di partnership per collaborare nella distribuzione di periferiche dedicate al gaming. Razer ha poi pubblicato un teaser che riguarda alcune periferiche dedicate al gaming console, che dovrebbero debuttare nel mese di novembre.

tweet razer xbox

Scelta singolare quella di Microsoft, che pone Xbox ad un livello di funzionalità ed esperienza d’uso simile a quello di un PC dotato del sistema operativo Windows, segno che i suoi intendi riguardo alla creazione di una piattaforma unificata, forse, non si sono del tutto esauriti.

Fonte: Xbox News

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più