La console di google sarà svelata al GDC | Evosmart.it
Gaming Novità

La console di Google sarà svelata alla GDC

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

È ufficiale, il prossimo 19 marzo Google presenterà la sua nuova console alla Game Developer Conference 2019. Sono quindi confermati tutti i rumors e i leaked che giravano in rete intorno a questo argomento. Un fulmine a ciel sereno, considerando che oramai il mondo console è dominato principalmente da 3 colossi multinazionali. Sony, con la sua gamma PlayStation, Microsoft, con la sua Xbox e Nintendo, grazie alla Nintendo Switch. Sarà, dunque, molto dura per Big G ritagliarsi spazio tra le multinazionali precedentemente citate.

L’ingresso in campo da parte della nuova console di Google è molto simile a quello fatto da Sony con PlayStation nel 1994. Ricordiamo, infatti, che all’epoca il mercato delle console era dominato esclusivamente da 2 protagoniste del settore, SEGA e Nintendo.

Riuscirà Google a prendersi la sua fetta di mercato?

Secondo alcune voci, questa nuova console prodotta da Google si baserà unicamente sul cloud gaming, andando quindi ad affiancare Project Stream, la piattaforma per giochi in streaming del colosso americano. Di recente abbiamo parlato di un altro colosso del settore, Sony, che ha appena ufficializzato la sua piattaforma di game streaming, PlayStation Now, anche in Italia. Questa console dovrebbe quindi garantire un’esperienza d’uso migliore del servizio Sony, grazie ad una qualità in streaming migliore.

La console di Google sarà svelata alla GDC | Evosmart.it
La console di Google sarà svelata alla GDC | Evosmart.it (È un concept, il controller potrebbe non essere così)

Probabilmente Google non è intenzionata a sfidare i colossi del mondo console offrendo un prodotto migliore di quello della concorrenza. Big G sembrerebbe più intenzionata ad offrire un servizio per giochi in streaming all’avanguardia rispetto ai competitor, andando a competere, quindi, in un mercato ancora in forte espansione e che non presenta dominatori eclatanti.

Leggi anche: Google annuncerà qualcosa di “grande” riguardo ai videogiochi il 19 Marzo

Purtroppo, allo stato attuale delle cose, non siamo in grado di darvi ulteriori informazioni riguardo la console di gioco pensata e progettata da Google. Il designer indiano Sarang Sheth, però, interpretando le immagini incluse nel brevetto pubblicato dall’azienda americana stessa, ha realizzato le prime immagini del controller. Salvo variazioni, dunque, potrebbe essere proprio come appare in foto: con tutte le caratteristiche dei controller moderni e un tasto dedicato all’assistente vocale.

Ormai la GDC è alle porte, non resta che aspettare il prossimo 19 marzo per sapere con certezza tutti i dettagli e le caratteristiche sulla console da gioco di Google.

FONTE: multiplayer.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più