Insomniac Games entra a far parte della famiglia PlayStation
Novità

Insomniac Games entra a far parte della famiglia PlayStation

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nonostante Sony non fosse presente sul palco della Gamescon 2019, l’annuncio più importante della giornata di ieri proviene proprio dal colosso nipponico. Tramite il profilo twitter ufficiale di PlayStation, Sony ha ufficializzato una delle acquisizioni più importanti della storia recente: Insomniac Games entrerà a far parte dei Wolrdwide Studios di PlayStation.

Leggi anche: PlayStation 5: quanto siamo disposti a spendere per averla?

INSOMNIAC GAMES ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA PLAYSTATION, L’ANNUNCIO DURANTE LA SERATA DI APERTURA DELLA GAMESCON 2019

Si tratta di un’acquisizione molto importante per Sony, soprattutto in ottica futura vista la grande quantità di IP di qualità sviluppate da Insomniac Games. Il team ebbe un primo successo con la celebra saga di Spyro su PS1, la serie inoltre (ora proprietà di Activision) ha ricevuto recentemente una remaster dei primi tre capitoli sulle console di attuale generazione. Successivamente il team di Insomniac ha collaborato a lungo con Sony, prima su PS2 e PS3 con la saga di Rachet and Clank, poi su PS3 con la serie Resistance. Non è mancato per lo studio la realizzazione di un titolo in esclusiva per Xbox, ovvero Sunset Overdrive.

Insomniac Games entra a far parte della famiglia PlayStation - Evosmart.it | Games
Alcuni tra i titoli più importanti di Insomniac Games

Sicuramente ad aver influito pesantemente sulla volontà da parte di Sony di acquisire Insomniac Games c’è stato l’enorme successo di Marvel’s Spiderman. Il titolo, uscito in esclusiva su PS4, ha totalizzato fino ad oggi la cifra record di 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo, posizionandosi ai vertici delle classifiche di vendita in Europa e nel Nord America. Inevitabile pensare che il team di sviluppo sia già al lavoro su un sequel per le avventure dell’Uomo-Ragno, anche se non ci dispiacerebbe il debutto di una nuova IP per spingere fin da subito la prossima PS5.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Evereye

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più