Novità

Il CEO di Sony conferma la necessità di nuovo hardware. Questa volta ci siamo, Playstation 5 è in rampa di lancio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’avvento di PlayStation 5 non è mai stato cosi vicino! Ebbene si, ormai troppi indizi stanno arrivando sull’uscita della nuova generazione della console di casa Sony, infatti come viene riportato dal forum di ResetERA, sul Financial Times è stato pubblicato un articolo dedicato al futuro di PlayStation 4, con tanto di breve dichiarazione da parte di Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Corporation, il quale conferma l’esistenza di un hardware di nuova generazione.

Playstation | Evosmart.it
Playstation | Evosmart.it

Ecco le parole del CEO

Interpellato sullo stato attuale del mercato delle console ed in particolare sul ciclo di vita residuo della PS4, il CEO ha affermato che “A questo punto, posso dire che è necessario per noi avere un hardware di nuova generazione“, queste le parole di Kenichiro Yoshida riportate dal FT, il CEO non ha però citato direttamente il nome PlayStation 5. Ovviamente non si tratta di una sorpresa in termini assoluti ma questa è la prima volta che una figura chiave di Sony si esprime in maniera così netta sull’argomento, seppur utilizzando termini piuttosto vaghi.

Già in passato, John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, aveva dichiarato che “PlayStation 4 è entrata nell’ultima fase del suo ciclo vitale” che tradotto significa che un nuovo hardware targato Sony possa arrivare nel 2020 o 2021, al momento però non ci sono conferme sulle tempistiche che l’azienda sceglierà. Ci sono comunque già alcuni rumor che vorrebbero la presentazione di PlayStation 5 in programma a febbraio 2019 ed il fatto che Sony abbia cancellato la PlayStation Experience di dicembre potrebbe essere il segnale della possibile volontà di accelerare i lavori sulla nuova console. Insomma la PS5 è davvero sempre più vicina…

Ma non è tutto!! Infatti sempre secondo il Financial Times, Sony starebbe anche pianificando la realizzazione di un tablet in grado di connettersi a più dispositivi “dal momento che lo streaming online dei giochi è diventato più diffuso e l’azienda cerca di sviluppare sempre più sinergie tra i suoi giochi e la divisione cinematografica“.

L’attesa cresce intorno alla nuova generazione di Playstation e tutti noi videogiocatori non vediamo davvero l’ora di vederla all’opera!

fonte

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più