monitor lg ultragear
Novità

IFA 2018 | LG presenta dei nuovi monitor da gaming

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Ad IFA 2018, LG ha dimostrato la sua attenzione per il mercato delle periferiche da gaming, introducendo nuovi monitor mirati a questa fascia di mercato, e creando una nuova line-up di prodotti che si chiamerà UltraGear dedicati proprio al mondo del gaming.

I nuovi monitor LG combinano le caratteristiche dei display UltraWide 21:9 con alcune specifiche relative al mondo dei monitor da gaming, quali refresh rate aumentato, tempi di risposta bassi e miglior qualità delle immagini in rapido movimento.

LG PRESENTA NUOVI MONITOR DA GAMING AD IFA 2018

lg ultragear gaming monitor
LG presenta ad IFA 2018 la nuova linea di monitor da gaming UltraGear | Evosmart.it

Il processore video migliorato permette ai nuovi monitor UltraGear di mantenere intatte le caratteristiche che riguardano il pannello (accuratezza dei colori e qualità dell’immagine) riducendo i tempi di risposta ed aumentando il refresh rate per fornire un’esperienza di gioco migliore. I display saranno in grado di coprire circa il 98% dello spazio colori DCI-P3 e circa il 135% dello spazio colori sRGB.

La tecnologia utilizzata per la realizzazione dei pannelli è proprietaria di LG, e si chiama Nano IPS. Questa tecnologia combina alcune caratteristiche dei display OLED con quelle dei display IPS, e permette di controllare in maniera precisa la retroilluminazione del display nelle diverse zone, permettendo di migliorare la resa dei colori, il contrasto e gli angoli di visione.

Il monitor top di gamma della nuova linea UltraGear sarà il nuovo LG 34GK950G, con supporto a tecnologia NVIDIA G-SYNC per la riduzione degli effetti di stuttering e screen tearing, e porterà un pannello 21:9 in risoluzione QHD (3440 x 1440). Il pannello di questo monitor rappresenta un’evoluzione della tecnologia IPS, che permetterà di fornire soluzioni con qualità visiva migliorata su tutta la gamma di monitor che LG mette a disposizione del cliente.

Il capo della divisione IT Business di LG Chang Ik-hwan ha dichiarato:

LG’s monitors have been setting standards in the industry for many years and LG UltraGear will be no exception,” said Chang Ik-hwan, head of LG’s IT Business Division. “Announcing our UltraGear monitors at Europe’s largest industry event is demonstration of our confidence and excitement about this new brand.

LG sembra quindi davvero interessata ad entrare agguerritamente nel mercato dei monitor da gaming, proponendo una soluzione innovativa, che rompe un po’ il ghiaccio in un settore dove ormai l’evoluzione tecnologica sembrava essersi fermata ormai da qualche anno.

Fonte: LG Newsroom

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più