STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min
Finalmente la software house Supercell, famosa per giochi come Clash Royal e Boom Beach, ha rilasciato sul Play Store il suo ultimo gioco: Brawl Stars. Il gioco si tratta di uno shooter multiplayer in cui si sfidano due squadre composte da 3 giocatori, come da tradizione per i giochi mobile di maggior successo si tratta di un free to play con la possibilità di avere dei contenuti aggiuntivi tramite aquisti in-app.
FINALMENTE È DISPONIBILE BRAWL STARS SU ANDROID ECCO LA GUIDA PER POTERLO SCARICARE DIRETTAMENTE DAL PLAY STORE
Leggi anche: Guida: Installare e giocare Asphalt 9 su Android/iOS
Però come qualcuno di voi già saprà al momento è ufficialmente disponibile solo nei seguenti paesi: Canada, Finlandia, Svezia, Norvegia, Hong Kong, Singapore, Irlanda e Malesia. Quindi in questa guida vi spiegheremo come poter giocare a Brawl Stars senza affidarsi a degli apk trovati in rete, ma scaricandolo direttamente dal Play Store.
- Per prima cosa dal Play Store scaricate l’app necessaria per far credere ai server di Google di provenire da un’altra regione, in questo caso ci possiamo affidare a Turbo VPN si tratta di un’app free con pagamenti in app per sbloccare funzionalità extra ma che non servono per il nostro fine, potete scaricarla direttamente da questo [ot-link url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=free.vpn.unblock.proxy.turbovpn”]link[/ot-link].

- subito dopo aver scaricato l’applicazione, prima di tutto dovremo attivare un nuovo Account Google, ricordatevi di NON ATTIVARE LA VPN
- per farlo ci basterà andare dalle impostazioni dello smartphone sotto la voce account->Aggiungi account->Account Google
- a questo punto seguiamo la procedura per creare un nuovo Account Google

- dopo aver creato il nuovo Account Google dobbiamo andare in Impostazioni->App->Elenco applicazioni
- da qui andremo a selezionare Google Play Store
- per prima cosa dobbiamo forzare la chiusura del Play Store, per farlo scegliete TERMINA
- subito dopo andare sulla voce Memoria (la prima voce sotto ad Autorizzazioni) e cancellare sia la Cache che i Dati
- dopo aver seguito questa procedura apriamo Turbo Vpn
- Una volta arrivati nella schermata iniziale, noterete che in alto a destra, è presente l’icona di un globo, in questo caso vi connetterà in automatico alla rete VPN più veloce. Però noi non vogliamo collegarci solamente ad una VPN veloce, quindi tappiamo sull’icona del globo.

- per poter scaricare e rimanere collegati ai server di Brawl Stars scegliamo il server Canadese
- ora apriamo il Play Store collegandoci per la prima volta con il nostro nuovo Account Google e cerchiamo Brawl Stars

- finalmente possiamo installarlo!

- per giocare non è necessario rimanere collegati alla VPN Canadese, auguro a tutti voi BUON GIOCO!
