STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min
Con un comunicato stampa ufficiale Google ci annuncia che parteciperà alla GDC 2019 ( Game Developers Conference). Non sappiamo ancora cosa avrà da dire Big G alla conferenza, sappiamo solo che si tratterà di qualcosa di “grande” relativo al mondo dei videogiochi.
L’idea che Google partecipi ad una fiera legata al mondo del gaming è sicuramente una notizia che fa pensare, la mamma di Android è sempre stata un azienda con le mani in pasta praticamente in ogni settore ma non ha mai realmente toccato quello dei videogiochi.
Quasi tutti puntano il dito su Project Stream, progetto dedicato allo streaming di videogiochi annunciato qualche mese fa da Google, ma di cui però non abbiamo più avuto altre notizie dopo l’annuncio ufficiale.

Il servizio è attualmente in fase di test nei soli Stati Uniti, ma secondo il sito Kotaku Google sfrutterebbe il palcoscenico della GDC 2019 per annunciare l’espansione mondiale del servizio, insieme ad una piccola “bomba”.
Si tratterebbe di un dispositivo creato per l’occasione, una sorta di Chromecast con cui fare streaming di videogiochi, magari con un controller dedicato, e pronto a fare concorrenza al Playstation Now di Sony e a Project Xcloud di Microsoft .
Con l’avvento delle tecnologie cloud siamo convinti che anche altre player inizieranno ad affacciarsi a questo mercato, che ricordiamo vale miliardi di dollari, in passato si era già parlato di Apple e di Amazon come possibili competitor ma, per ora, solo Google con questo suo annuncio sembra voler iniziare a mettere su un progetto concreto.
Via Engadget
EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!
Seguici anche su Twitch! EvoGames!
Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames