Google GDC 2019
Gaming Novità

Google annuncerà qualcosa di “grande” riguardo ai videogiochi il 19 Marzo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Con un comunicato stampa ufficiale Google ci annuncia che parteciperà alla GDC 2019 ( Game Developers Conference). Non sappiamo ancora cosa avrà da dire Big G alla conferenza, sappiamo solo che si tratterà di qualcosa di “grande” relativo al mondo dei videogiochi.

L’idea che Google partecipi ad una fiera legata al mondo del gaming è sicuramente una notizia che fa pensare, la mamma di Android è sempre stata un azienda con le mani in pasta praticamente in ogni settore ma non ha mai realmente toccato quello dei videogiochi.

Quasi tutti puntano il dito su Project Stream, progetto dedicato allo streaming di videogiochi annunciato qualche mese fa da Google, ma di cui però non abbiamo più avuto altre notizie dopo l’annuncio ufficiale.

Google gaming
Google sta per entrare a gamba tesa nel mondo del Gaming?

Il servizio è attualmente in fase di test nei soli Stati Uniti, ma secondo il sito Kotaku Google sfrutterebbe il palcoscenico della GDC 2019 per annunciare l’espansione mondiale del servizio, insieme ad una piccola “bomba”.

Si tratterebbe di un dispositivo creato per l’occasione, una sorta di Chromecast con cui fare streaming di videogiochi, magari con un controller dedicato, e pronto a fare concorrenza al Playstation Now di Sony e a Project Xcloud di Microsoft .

Con l’avvento delle tecnologie cloud siamo convinti che anche altre player inizieranno ad affacciarsi a questo mercato, che ricordiamo vale miliardi di dollari, in passato si era già parlato di Apple e di Amazon come possibili competitor ma, per ora, solo Google con questo suo annuncio sembra voler iniziare a mettere su un progetto concreto.

Via Engadget

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più