Altre Piattaforme GDR Novità Playstation

Final Fantasy VII Remake: le novità mostrate all’E3 2019

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Era sicuramente uno dei titoli più attesi della conferenza di quest’anno, finalmente Square Enix ha mostrato nuovamente al pubblico Final Fantasy VII Remake. Il primo capitolo si concentrerà nella città di Midgar una parte di gioco che da sola per i contenuti presenti sarà davvero molto corposa.

Leggi anche: E3 2019: God & Monsters è la nuova IP di Ubisoft

FINAL FANTASY VII REMAKE SI MOSTRA IN DUE NUOVI E CORPOSI TRAILER, CONFERMATA LA STRUTTURA A EPISODI

Il primo trailer mostrato durante la conferenza (lo potete ammirare in testa all’articolo) mostra un mix di storia e gameplay dove finalmente fa la sua comparsa Tifa. Il combat sistem, al quale è stato dedicato un intero gameplay sul palco, pur essendo di stampo action avrà molti elementi tattici da sfruttare per poter avere la meglio durante gli scontri.

Confermata la struttura ad episodi. In particolare il primo episodio, in uscita 3 Marzo 2020 su PlayStation 4, si concentrerà sugli eventi di Midgard. Purtroppo ancora non sappiamo quanti episodi sono programmati al momento, quando verranno pubblicati e con quale frequenza. Ovviamente speriamo di saperne di più nei prossimi mesi, ma già quanto visto fino ad ora potrebbe convincere anche il più scettico. Come se non bastasse il gioco è già preordinabile su Amazon. Inoltre vi lasciamo una piccola curiosità: solo il primo capitolo di Final Fantasy VII Remake occuperà ben 2 Blu-Ray disc!

FINAL FANTASY VIII REMASTERED

Ma non è finita qui per gli appassionati della popolare serie JRPG di Square Enix. Final Fantasy VIII avrà una versione Remaster. Il gioco non si stratta, come nel caso di Final Fantasy VII, di un remake. Infatti è stato rimesso a nuovo il comparto grafico che ora vanta una maggior pulizia grafica, grazie al supporto dell’alta definizione, rimanendo così fedele al gioco originale in tutte le sue meccaniche.

Questa versione rimasterizzata di Final Fantasy VIII uscirà entro il 2019 ed ancora non abbiamo una data precisa. In calce alla notizia vi lasciamo alcuni screen comparativi con la versione originale:

Il confronto tra la versione originale e la remaster di Final Fantasy VIIIIl confronto tra la versione originale e la remaster di Final Fantasy VIII

 

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Everyeye

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più