copertina fortnite android
Novità

Ecco i requisiti minimi per Fortnite Mobile su Android

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Fortnite Mobile ha scatenato un sacco di rumore nella community dei gamer, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo su Android del titolo videoludico prodotto da Epic Games. Dopo la conferma dell’esclusiva iniziale di Fortnite per Galaxy Note9, la casa produttrice ha finalmente deciso di rilasciare i requisiti minimi necessari ad installare il gioco sul proprio dispositivo Android, quando sarà rilasciato per tutti.

Per saperne di più riguardo Fortnite Mobile  leggi anche Fortnite Android indipendente da Google: sarà scaricabile solo dal sito ufficiale e Fortnite Android forse in esclusiva temporanea per Note 9

I requisiti minimi sono molto semplicistici, sono in contrasto con la lista dei dispositivi compatibili che abbiamo trattato nell’articolo Fortnite arriva su Android, ma non su tutti i telefoni. e ci danno un’idea generale su quale tipo di dispositivo il gioco potrà essere installato che, sorprendentemente, limita l’installazione del gioco ai soli device top di gamma rilasciati nell’anno 2016 e successivi. Dispositivi quali Galaxy S7, Google Pixel e OnePlus3/3T rappresentano la generazione più vecchia sulla quale Fortnite Mobile potrà essere installato ed utilizzato.

ECCO I REQUISITI MINIMI DI FORTNITE MOBILE PER ANDROID

cover art fortnite
Una delle cover art di Fortnite | Evosmart.it

La lista seguente rappresenta i requisiti minimi per Fortnite Mobile:

  • OS: Versione di Android a 64-bit superiore o uguale a Lollipop 5.0
  • RAM: 3 GB o superiore
  • GPU: Adreno 530 e superiori, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore.

Epic Games sembra aver sottostimato la potenza di moltissime GPU integrate all’interno di altri SoC utilizzati sui dispositivi Android, quali Adreno 506 e Mali-T720, che dovrebbero, in teoria, essere in grado di eseguire il gioco senza troppi problemi. Certo, è possibile che Epic Games abbia voluto limitare la compatibilità per fornire la migliore esperienza di gioco all’utente che lo scaricherà, ma questo ha comunque poco senso perché si potevano definire dei requisiti “consigliati” e lasciare comunque la possibilità di giocare, magari a dettaglio ridotto, anche a quegli utenti che posseggono dispositivi di fascia più bassa.

Detto ciò, siamo sicuri che Fortnite Mobile sarà probabilmente un successo, così come lo è stato la versione desktop del gioco. Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate in generale di Fortnite Mobile, se avete intenzione di scaricarlo quando sarà disponibile e se approvate la decisione di Epic Games di limitare i dispositivi compatibili ad un numero così limitato.

Fonte: XDA-Developers

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più