E3 2019: ecco le novità di FIFA 20
Nintendo Novità PC Playstation Sport XBOX

E3 2019: ecco le novità di FIFA 20

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Per quanto la serie calcistica di FIFA abbia una grande popolarità, anche quest’anno dovrà vedersela con il suo principale rivale: PES 2020 di Konami. Dal palco dell’EA Play, al recente E3 di Los Angeles, Electronic Arts ha dedicato un ampio spazio ad una delle sue serie sportive di maggior successo. In questo articolo vi parleremo delle principali novità in arrivo su FIFA 20.

Leggi anche: E3 2019: Zelda – Breath of the Wild avrà un seguito!

IN FIFA 20 ARRIVA VOLTA, LA MODALITÀ CHE RIPRENDE L’EREDITÀ DI FIFA STREET

La novità principale di FIFA 20, quasi sicuramente la più attesa, è la nuova modalità Volta. Ai giocatori più “navigati” la mente tornerà sicuramente alla vecchia serie parallela FIFA Street, la quale ha avuto un ultimo capitolo nel 2012.

Si tratterà di un vero e proprio gioco nel gioco che si basa sul calcio da strada. Le partite si giocheranno in arene molto varie tra loro con la possibilità, in alcuni casi, di giocare di “sponda” sui muri. Si potranno giocare partite in 3vs3, 4vs4, 5vs5 e Professional Futsal (ovvero con le regole ufficiali del calcio a 5). Non mancheranno modalità dedicate come Volta World, Volta Story Mode e Volta Leauge online.

 NOVITÀ ANCHE PER LE MODALITÀ CLASSICHE

E3 2019: ecco le novità di FIFA 20 - Evosmart.it | Games
In FIFA 20 il sistema legato ai calci piazzati è stato completamente rivisto

Ovviamente non mancheranno le novità per quanto riguarda il calcio giocato sull’erba. Non ci sono vere e proprie rivoluzioni, ma affinamenti necessari a rendere più appagante l’esperienza di gioco.

Migliorata l’IA di gioco che ora giova di una migliore comprensione degli spazi e dei tempi di azione, questo grazie anche ad un rimo di gioco più posato rispetto al passato.

Nuova fisica dei contrasti: in FIFA 20 ci sarà una fisica migliorata per quanto riguarda i contrasti dinamici 1vs1, offrendo quindi nuove possibilità di gioco grazie ad una maggiore fisicità.

Strettamente legato a questo aspetto è il nuovo Ball Physics System che dovrebbe garantire traiettorie più realisitiche e meno guidate, sia nelle fasi di contrasto che per quanto riguarda i tiri e le traiettorie della palla in seguito ai calci d’angolo.

Completamente cambiato rispetto al precedente capitolo invece il meccanismo legato ai calci piazzati. Ora la buona riuscita di un calcio di punizione non dipenderà solo dalle statistiche del giocatore usato, ma anche dall’abilità del giocatore. Oltre a prende la mira, tramite lo stick analogico sarà possibile scegliere la direzione dello spin che può essere laterale, alto o “mixed”.

NESSUNA NOVITÀ PER FIFA 20 SU SWITCH

E3 2019: ecco le novità di FIFA 20 - Evosmart.it | Games
FIFA 20 su Nintendo Switch non avrà la modalità Volta Football

FIFA 20 sarà disponibile a partire dal 27 Settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Proprio per quest’ultima versione abbiamo una brutta notizia da darvi. Stando alle dichiarazioni fornite dal produttore esecutivo Aaron McHardy su Eurogamer.net, il gioco sulla console ibrida di Nintendo non avrà nessuna di queste novita:

“Avrai un nuovo look, con gli aggiornamenti ai kit, alle rose delle squadre, alle statistiche dei giocatori e tutto il resto, ma non otterrete Volta o nessuna delle nuove funzionalità”

In pratica lo stesso trattamento che lo sviluppatore ha applicato in passato sulle versioni old-gen di FIFA, che ne pensate di questa scelta? Il gioco è già disponibile al pre-order su Amazon. Ovviamente a meno che non vogliate un’esperienza “portatile” vi sconsigliamo fortemente la versione dedicata a Nintendo Switch.

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Via: Eurogamer, Everyeye

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più