Diablo 2 Remaster in arrivo entro la fine dell'anno (rumor)
Altri Generi Novità

Diablo 2 Remaster in arrivo entro la fine dell’anno (rumor)

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Più volte i fan della saga hanno sperato in una possibile remaster di Diablo 2. Questa voce è diventata ancora più insistente in seguito all’annuncio di Diablo 4 alla BizzCon del 2019. Sembrerebbe invece che il progetto di una Remaster per Diablo 2 sia molto concreto. A rivelarlo sulle pagine di Actuagaming sono fonti molto vicine a Blizzard che hanno preferito mantenere l’anonimato.

Leggi anche: Dirt 5 sarà il primo gioco su Xbox Series X a supportare i 120 fps?

DIABLO 2 RESURRECTED: L’HACK AND SLASH PIÙ AMATO DAI FAN RITORNERÀ NEL 2020?

Diablo 2 Remaster in arrivo entro la fine dell'anno (rumor)
Diablo 2 Remaster in arrivo entro la fine dell’anno (rumor) | Evogames.it

La notizia, riportata anche da PC Gamer, può essere ritenuta affidabile in quanto la redazione di Actuagaming aveva già previsto l’annuncio di Diablo 4, Shadowland e Overwatch 2. Tutti annunci che si sono effettivamente materializzati al BlizzCon dell’anno scorso.

Questa nuova edizione, che prenderà il nome di Diablo 2 Resurrected, verrà realizzata da Vicarius Vision. Il team è celebre per essersi occupato del Remake/Remaster della trilogia originale di Crash Bandicoot, ma si è anche occupato di realizzare il porting su PC di Destiny 2.

L’idea alla base del proporre una versione nuova e rinnovata di Diablo 2 (il capitolo più apprezzato della saga) sarebbe proprio quella di rilanciare la serie in vista dell’atteso debutto di Diablo 4. Il gioco, secondo le fonti di Actuagaming, dovrebbe debuttare entro la fine del 2020: giusto in tempo per le feste natalizie. A causa dell’attuale pandemia però non è detto però che i tempi previsti vengano rispettati. Non è da escludersi quindi un possibile rinvio del periodo previsto per la sua uscita.

Per quanto riguarda un suo possibile annuncio è possibile che Blizzard stia aspettando di avere disposizione una data di lancio definitiva prima di poter annunciare questo nuovo progetto. La data più imminente per un possibile reveal potrebbe essere in occasione della Summer Game Fest. Blizzard però potrebbe decidere di attendere fino a Novembre per annunciare Diablo 2 Resurrected in occasione della prossima BlizzCon.

Un rumor quasi inatteso viste le dichiarazioni rilasciate dai creatori originali della serie in occasione della ExileCon 2019. Eric e Max Shafer avevano ammesso che tutti gli asset originali di Diablo 2 erano stati irrimediabilmente persi e non c’è nessun backup disponibile. Alla luce di queste dichiarazioni è molto probabile che Vicarius Vision stia realizzando Diablo 2 Resurrected ripartendo praticamente da zero.

Via: Vg247, PC Gamer

Fonte: Actuagaming

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più