Altri Generi Gaming Nintendo Novità

Apex Legends arriverà su Switch? Un profilo LinkedIn suggerisce di si.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Che Apex Legends sarebbe potuto arrivare su Nintendo Switch ne avevano parlato già gli sviluppatori,  ma stando a quanto indicato in un curriculum su LinkedIn è possibile che Respawn stia già lavorando sul porting del gioco per la console Nintendo.

Doctre81, leaker ben conosciuto, ha trovato mesi fa nel profilo di un software engineer di Electronic Arts dei riferimenti a un lavoro di riduzione di un SDK già esistente su Nintendo Switch.

All’epoca si è pensato ad eventuali porting dei giochi con Frostbite Engine, e dunque titoli come Anthem o Battlefield 5, dopodiché i riferimenti a Switch sono stati cancellati. Quando però il profilo è stato nuovamente aggiornato il software engineer ha aggiunto di essere attualmente al lavoro su Apex Legends.

Apex Legends Switch
Apex Legends su Switch? Forse…

Visto l’enorme successo, quasi inaspettato, di Apex Legends siamo sicuri che Respawn, ed Electronic Arts, non si faranno sfuggire una platea ampia come quella di Nintendo Switch. Come Fortnite prima di lui anche il nuovo titolo potrebbe arrivare sulla console Nintendo.

La differenza principale, oltre che la sfida principale, fra i due titoli è sicuramente il motore di gioco, su Fortnite infatti non c’è la complessità grafica di Apex Legends e quindi i tempi potrebbero essere più lunghi di quanto ci si aspetta.

Ovviamente siamo ancora nel fumoso campo dei rumors, niente di confermato da Respawn ne da EA, ma la speranza è l’ultima a morire e sapere che uno sviluppatore è sicuramente al lavoro sulla cosa fa ben sperare.

Via 

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più