Nintendo Novità Retrogaming

Annunciati Resident Evil 0,1 e 4 per Nintendo Switch

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Capcom ha annunciato, praticamente a sorpresa, l’arrivo delle conversioni di alcuni titoli della saga horror più famosa di tutti i tempi.

Resident Evil 0 Switch
Resident Evil 0 arriva su Nintendo Switch

Tramite un semplicissimo tweet, per questo parlavamo di sorpresa, Capcom ha annunciato l’arrivo durante il 2019 di 3 titoli della serie Resident Evil sulla consolle ibrida di Nintendo. Parliamo di Resident Evil 0, prequel della saga uscito sullo storico Nintendo Gamecube nel 2002, Resident Evil Rebirth, remake del primo capitolo uscito anche lui sul Gamecube sempre nel 2002, e del mitico Resident Evil 4, un gioco che ha cambiato per sempre questa serie.

 

Con questo annuncio Capcom dimostra il suo impegno nei confronti di Nintendo Switch, anche se per ora l’impegno si “limita” a semplici porting di giochi non troppo recenti e all’ottimo Resident Evil 7 portato su Switch tramite streaming.

Eravamo davvero curiosi di sapere quando Capcom avrebbe annunciato l’ennesima riedizione di Resident Evil 4, un gioco che da quando è uscito nel 2005 come “esclusiva” Gamecube, e già nel dicembre dello stesso anno arrivato su Playstation 2, ha subito tanti di quei riadattamenti da far spavento.

Scherzi a parte, speriamo che Capcom faccia un ottimo lavoro di conversione in modo che anche gli utenti Nintendo Switch possano godere appieno di 3 fra i migliori videogiochi di tutti i tempi.

Nel frattempo cresce l’attesa per il remake dello storico secondo capitolo della saga!

Via 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più